You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: December 29, 2016
Categories:
Piante e Semi
Il Kratom, come tutte le sostanze contenenti alcaloidi, ha sapori piuttosto sgradevoli. L'ironia della sorte ha voluto che la stessa natura ci offrisse una pianta dalle eccezionali proprietà ma dai cattivi sapori. Gli appassionati di mescalina, yohimbina, funghi allucinogeni, ruta siriana e, ovviamente, di Kratom, sono consapevoli che, a volte, per aprire le porte della percezione si devono sopportare sapori piuttosto sgradevoli.
Le foglie fresche appena raccolte e masticate sprigionano sapori piuttosto amari, ma ancora sopportabili. Tuttavia, le foglie essiccate sono così cattive da provocare conati di vomito, data la loro maggiore concentrazione di principi attivi. Il vostro sistema olfattivo indietreggerà di fronte all'amaro delle foglie secche di Kratom, forse ancora più sgradevole di quello delle resine concentrate.
Nonostante ciò, le proprietà stimolanti, sedative, terapeutiche ed enteogene di questa pianta hanno spinto l'uomo a superare efficacemente questo ostacolo.
Il Kratom tende a creare una certa assuefazione. Fate quindi attenzione ad assumerne grandi quantitativi con troppa frequenza. Potreste facilmente sviluppare una forma di tolleranza verso questa sostanza, che, a sua volta, potrebbe degenerare in "sindrome da varietà stagnante" o in desensibilizzazione, fino a sfociare in una vera e propria dipendenza. Le crisi di astinenza da Kratom possono essere molto spiacevoli. Cercate quindi di evitare fin da subito di eccedere con questa sostanza. Abbiate pazienza e cercate di astenervi dal suo uso per lunghi intervalli di tempo, sia per mantenere sane le vostre condizioni di salute generale che per sfruttare appieno tutti gli effetti euforici offerti da questa pianta (evitando così di aumentare i dosaggi).
I dosaggi di Kratom si basano soprattutto su testimonianze aneddotiche, in quanto i fattori che agiscono sui suoi effetti sono vari: varietà e potenza del Kratom, peso corporeo, metabolismo, sonno accumulato ed uso di altre sostanze. Con il passare del tempo, imparerete a valutare tutti questi fattori e riuscirete a definire un regime personalizzato, per poter così ottenere ogni volta gli effetti desiderati.
I fan degli alcaloidi saranno sicuramente al corrente che questi composti tendono ad avere un sapore caratteristico, molto amaro e difficile da sopportare. Il Kratom rientra tra queste sostanze. Per nascondere i suoi sapori, si può immergere in succhi di agrumi o spremute d'arancia allo stile marocchino. Tuttavia, questi metodi non riescono ancora a coprire la sua particolare consistenza viscosa. Le bevande molto fredde sembrano mascherare meglio i sapori e la viscosità e possono essere bevute più velocemente. I cibi salati, come le patatine fritte, possono servire d'accompagnamento, in quanto attutiscono i sapori più amari di questa pianta.
Mettete sul fuoco un pentolino d'acqua e fate bollire la polvere per circa dieci minuti, muovendo costantemente fino ad ottenere un tè. Versate quindi in una tazza e preparatevi ai suoi sapori amari, che vi costringeranno a fare ripetute smorfie. Cercate di sorseggiare la bevanda lentamente e, ancora prima che abbiate finito la tazza, avvertirete già i primi effetti sulla parte posteriore dei bulbi oculari e, in un secondo momento, sul cervelletto.
Gli alcaloidi sono solubili in alcool. Per cui, potete immergere la polvere di Kratom nel vostro liquore preferito, da bere magari la sera, quando siete più liberi per sfruttare appieno tutte le sue proprietà. Potete anche usare vodka, whisky o rum. I vostri bicchierini riceveranno un'eccezionale spinta e verranno assorbiti dal vostro corpo con una maggiore velocità.
Gli effetti degli alcaloidi sono direttamente influenzati dal calore. Tuttavia, si possono aggiungere anche ai cibi cotti, come torte e biscotti, ideali da mangiare con un buon caffè. Dopo un po' di tentativi ed esperimenti troverete la giusta combinazione di sapori. Se non siete pratici di piatti cotti al forno, provate a mescolare la polvere di Kratom con farina d'avena ed aggiungetela in uno yogurt. Oppure, versatela in un bicchiere di succo alla mela con un cubetto di ghiaccio, aggiungendo qualche chiodo di garofano per dare un tocco più speziato alla bevanda.
Gli alimenti a base di Kratom possono tardare qualche minuto in più a fare effetto, in quanto l'organismo ha bisogno di più tempo per digerire il cibo ed assimilare gli alcaloidi. Tuttavia, gli effetti finali non saranno compromessi.
La polvere di Kratom può essere anche assunta in capsule. Si possono acquistare le capsule vuote da riempire con il Kratom. Solitamente, le capsule vengono caricate con mezzo grammo di polvere. Un perfetto metodo d'assunzione privo di sapori. Per cui, se siete sensibili ai sapori forti, questa può essere un'ottima alternativa.
Sarete voi che con il tempo troverete le dosi più adatte alle vostre esigenze, dopo ripetuti tentativi ed errori. Segnatevi i vari dosaggi e gli effetti ottenuti, in modo da definire le migliori dosi personali. Provate ad ingerire le capsule con succo di pompelmo che, a quanto pare, è in grado di aumentare gli effetti del Kratom.
La resina di Kratom è disponibile in dosi e potenze diverse. Si ottiene portando ad ebollizione il Kratom fino a consumare la parte liquida. L'estratto così ottenuto assume una consistenza viscosa e molto concentrata. Le resine sono classificate secondo una scala numerica dove sono indicate, grammo per grammo, le concentrazioni di alcaloidi. Un valore uguale a 8 corrisponde a otto grammi di foglie sottoposte ad un processo d'estrazione per ottenere un grammo di resina. Basta prenderne una piccola porzione ed ingerirla.
Allo stesso modo, le tinture sono altrettanto concentrate. Una o due gocce sotto la lingua sono sufficienti per provocare forti effetti durante diverse ore. La potenza di questi concentrati è sconsigliata ai principianti, almeno fino a quando non prendano un po' di dimestichezza e raccolgano qualche informazioni sui suoi effetti.
Prepararsi psicologicamente prima di intraprendere un viaggio da Kratom può aiutare a vivere sensazioni uniche nella massima sicurezza.