You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: May 31, 2018
Categories:
Tartufi Magici • Piante e Semi
Gli psichedelici sono sostanze chimiche in grado di espandere la nostra mente. Questa è una descrizione molto generale e poco scientifica. Tuttavia, è certo che ogni tipo di allucinogeno possiede qualità uniche. Con ciascuna sostanza psichedelica, le persone possono sperimentare una vasta gamma di effetti, notevolmente diversi tra loro.
Le sostanze psichedeliche possono essere classificate in vari modi. Uno di essi è distinguendo le forme naturali da quelle artificiali. Vi preghiamo di non dare per scontato che naturale equivalga a più sano. La natura ha architettato composti e molecole molto potenti. Queste sostanze dovrebbero essere trattate con il dovuto rispetto e con pieno senso di responsabilità, al pari delle droghe create in laboratorio. D'altra parte, però, la natura produce anche alcuni ingredienti attivi sicuri e adatti al consumo umano. Per questo è essenziale informarsi sempre adeguatamente.
Le sostanze psichedeliche alterano i sensi e la mente. Possono generare vari tipi di allucinazioni sensoriali, e persino spalancare le porte più remote dell'inconscio e ampliare la nostra percezione. Vi presentiamo 4 sostanze psichedeliche naturali che possono essere acquistate in modo legale nella maggior parte dei Paesi. Vi consigliamo di consultare le leggi in vigore nel vostro luogo di residenza prima di procedere all'acquisto. Siete pronti a diventare psiconauti naturali al 100%? Iniziamo subito!
Diversamente da quello che il nome può suggerire, l'Argyreia nervosa non è originaria delle Hawaii. Infatti, cresce in India. Questa pianta rampicante perenne produce semi che contengono una triptamina chiamata ammide dell'acido lisergico, ergina, o LSA. Curiosamente, questa triptamina è un precursore dell'LSD creato in laboratorio. Si può dunque affermare che l'LSA è una versione naturale dell'LSD. Questi semi devono essere consumati con moderazione. Si consiglia di non superare i 2g per ogni trip. Una quantità superiore può causare effetti collaterali spiacevoli come disturbi digestivi, nausea, vertigini e visione offuscata.
Al di sotto di questa soglia massima, tuttavia, potrete vivere un trip di 6-8 ore pieno di colori vividi, visioni spettacolari, euforia, rilassamento, profonde illuminazioni ed un senso di unità e comunione con tutto ciò che vi circonda. Per quanto riguarda la potenza, l'effetto può essere simile a quello della cannabis, o ad una sbronza da alcool, fino ad arrivare alla sensazione di essere in un trip da LSD. Le persone che assumono IMAO dovrebbero consumare i semi di Hawaiian baby woodrose con estrema cautela.
Il Peyote è il nome usato dalle tribù native del Sud America per indicare il cactus Lophophora williamsii. Questa pianta contiene vari ingredienti psichedelici. Il più potente è la mescalina. Non confondetela con il cactus San Pedro (Echinopsis pachanoi), anche se le somiglianze sono notevoli. Il peyote è una specie completamente diversa. Contiene una maggior quantità di alcaloidi e i suoi effetti sono generalmente considerati più potenti.
Anche se si assumono dosi identiche, il trip può manifestarsi in modo molto variegato e differente da persona a persona. Di solito, quando si consumano dosi più elevate, si ottiene un'esperienza profondamente mistica e trascendentale, e talvolta persino trasformativa, di "morte dell'ego". Alcuni individui hanno addirittura riferito di aver avuto contatti con "piccoli alieni verdi". Dopo aver ingerito i pezzi di cactus essiccati, gli effetti si manifestano nel giro di 30 minuti o un'ora. Il picco massimo del trip si verifica dopo circa 2-4 ore, e tende a affievolirsi gradualmente per 6-8 ore.
In termini pratici, i tartufi allucinogeni e i funghi allucinogeni possono essere considerati la stessa cosa. L'unica differenza è che i funghi sono il frutto del micelio, ed emergono dal terreno. I tartufi invece sono lo sclerozio, una massa solida color marrone che cresce nel sottosuolo. Gli effetti di entrambe le sostanze sono generalmente identici. Funghi e tartufi allucinogeni contengono gli ingredienti psicoattivi psilocibina e psilocina. Esistono comunque centinaia di specie di funghi psicoattivi differenti. Pertanto, la potenza e l'effetto psichedelico possono variare ampiamente.
L'aspetto interessante dei funghi allucinogeni è che possono essere dosati con molta facilità. Dopo aver stabilito la potenza di una certa quantità, potete determinare alcune soglie massime in cui gli effetti variano dall'aumento delle prestazioni cognitive (microdosaggio), alla lieve euforia, fino all'allucinazione profonda e agli stati dissociativi acuti.
Oggi, la psilocibina è una sostanza ancora poco nota, ma potenzialmente in grado di trattare con efficacia ansia e disturbi dell'umore. Nel 2017, il Global Drug Survey, il prospetto statistico più autorevole e completo sull'argomento, ha definito i funghi allucinogeni come la più sicura tra tutte le droghe ricreative legali e illegali.
La Salvia divinorum è un altro mistero ancora da svelare. È stata usata per secoli da indiani Mazatechi, Zapotechi, e Mixtechi, abitanti nelle regioni dell'Oaxaca in Messico. Questa pianta è parte integrante della cultura di queste tribù indigene, ed un mezzo per comunicare con gli spiriti.
Ciò che rende così affascinante la salvia è il fatto che si riproduce per propagazione vegetativa, e raramente produce semi. In questi rari casi, solo il 2% di essi è commestibile. La percentuale cala drasticamente sotto l'1% nel giro di pochi giorni. Tutto ciò sfida ogni legge statistica sulla sopravvivenza e la naturale perpetuazione della specie. Ad ogni modo, la salvia cresce in abbondanza in luoghi segreti, che solo gli sciamani conoscono. La pianta stessa è circondata da un rigido codice di segretezza. Si pensa che gli indigeni abbiano scoperto delle tecniche di clonazione ed abbiano allevato selettivamente la Salvia divinorum, conservando intatto il ceppo genetico per secoli.
La salvia divinorum può essere essiccata e fumata. È disponibile in vari livelli di potenza, generalmente classificati come 1x, 5x, 10x, 20x, 30x e 40x. Gli effetti si manifestano nel giro di pochi minuti, e non durano molto a lungo - da qualche minuto a mezz'ora. Consumando una salvia di potenza minima, percepirete una stimolazione leggera. Aumentando l'intensità, generalmente si inizia a ridere in modo incontrollato. Possono anche verificarsi alterazioni sensoriali, sonore e visive. Con dosaggi elevati, ci si ritrova rapidamente dissociati dal proprio corpo e si entra in uno stato di consapevolezza superiore - un effetto qualitativamente diverso rispetto al trip da DMT, ma che permette comunque di fluttuare in una dimensione totalmente nuova e indescrivibile.