You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: July 20, 2022
Categories:
Piante e Semi
Ci sono molte ragioni per evitare di fumare tabacco nelle canne. Magari volete evitare la dipendenza da nicotina o forse non avete modo di procurarvene. Qualunque sia la ragione, a meno che non vogliate fumare sempre erba pura, probabilmente vi interesserà trovare delle erbe che fungano da combustibile per le vostre canne.
Ne esistono tante che potete bruciare insieme alla vostra erba, e questa lista non è assolutamente esaustiva. Ma queste sono le erbe che noi personalmente preferiamo usare.
Nota: evitando di fumare tabacco, non state evitando i rischi per la salute associati al fumo. Molte delle sostanze cancerogene presenti nel fumo del tabacco si trovano anche in altri tipi di fumo e sono un sottoprodotto della combustione piuttosto che una caratteristica esclusiva del tabacco. Perciò, se volete un'alternativa più sana al fumare tabacco, che elimini del tutto i rischi, dovrete evitare del tutto di fumare.
Il luppolo si trova nella birra, ma in realtà appartiene alla stessa famiglia della cannabis. E che fantastica famiglia! Il luppolo è anche un'ottima alternativa al tabacco per le vostre canne. Come molte varietà di cannabis, il luppolo contiene il terpene mircene, che conferisce un gusto pepato e si crede influisca sul modo in cui il THC attraversa la barriera ematoencefalica.
Il luppolo, anche se non induce uno sballo, potrebbe avere degli effetti evidenti quando viene fumato. Certe persone apprezzano questi effetti, mentre altre potrebbero esserne meno entusiaste. In entrambi i casi, vale la pena di provarlo. E chissà, magari diventerà il vostro nuovo accompagnamento preferito per la cannabis! Un inconveniente notevole è che i fiori di luppolo bruciano in maniera non uniforme e il loro fumo può essere piuttosto aspro.
Pro:
• Saporito ed aromatico
• Ha certi effetti ed aromi che ricordano l'erba
Contro:
• Può risultare molto aspro da fumare
• Brucia lentamente e in maniera non uniforme
La passiflora è un'altra ottima alternativa al tabacco da usare in canne e cannoni. Quest'erba essiccata, saporita e soporifera offre una combustione uniforme e brucia bene nelle canne. Meglio se usata insieme a delle indica rilassanti, quest'erba è più adatta alle serate in casa che a giornate frenetiche sotto l'effetto di una potente sativa.
Pro:
• Brucia in maniera uniforme
• Dolce e complessa
Contro:
• Può risultare un po' troppo soporifera
Il loto bianco è un'alternativa al tabacco dotata di effetti psicoattivi propri. Un alcaloide presente in questo fiore, chiamato aporfina, si lega ai recettori della dopamina e può aggiungere un ulteriore elemento di “sballo” alle vostre fumate. A seconda di quello che cercate, questo può essere gradito o sgradito.
Il loto bianco ha un profumo muschiato molto caratteristico, il che significa che potrebbe coprire il gusto della vostra erba. Per molti questo non costituisce un fastidio, ma altri potrebbero trovare che il loto bianco nasconda troppo il sapore della cannabis e sceglieranno un'altra erba per accompagnarla.
Pro:
• Sottile effetto psicoattivo
• Fumo caratteristico
Contro:
• Sapore ed aroma potenzialmente troppo invadenti
• Ulteriore elemento di psicoattività che potrebbe non essere ideale per molti consumatori
Quest'erba viene usata in America meridionale e centrale da migliaia di anni per il suo elevato contenuto di caffeina. Se aggiungete yerba mate alle vostre fumate, potete aspettarvi una piccola scarica di energia extra.
Se questo sia gradevole o meno dipende dai gusti personali. Certe persone apprezzano la caffeina quando sono sballate, mentre altre trovano che stimoli troppo la loro mente. Perciò conviene forse cominciare piano e con piccole quantità, fino a che non vi renderete conto di come vi trovate con gli effetti del mate. E probabilmente non è la scelta migliore prima di andare a dormire!
Pro:
• Offre una piccola botta di caffeina
• Aroma di terra
Contro:
• Sapore amaro
• Brucia in maniera non uniforme, a meno che non sia ben triturata
• Il contenuto di caffeina la rende inadatta per alcuni consumatori
La damiana è un ingrediente top per qualsiasi mistura da fumare. Quest'erba regala un gusto grandioso, una combustione uniforme, e per giunta una piccola ebbrezza cerebrale!
Secondo alcune testimonianze, quando viene fumata, la damiana distende il corpo e stimola dolcemente la mente, e questo può abbinarsi a meraviglia con gli effetti dell'erba. Troverete anche che brucia lentamente ed uniformemente, persino con l'erba più secca. In termini di gusto, è piuttosto decisa. Pensate a qualcosa di speziato!
Pro:
• Effetti piacevoli
• Combustione uniforme
• Ha di per sé degli aromi unici
Contro:
• Per alcuni il gusto potrebbe risultare troppo intenso
Non sono solo i gatti che amano l'erba gatta, piace anche a noi! Quest'erba è saporitissima, con note di menta dolce. Oltre al gusto, l'erba gatta ha proprietà leggermente rilassanti che si sposano molto bene a quelle della cannabis. Dati questi benefici, l'erba gatta è da diversi punti di vista una delle più gradevoli alternative al tabacco disponibili per le vostre canne.
D'altro canto, l'erba gatta brucia però rapidamente e in maniera non uniforme. A seconda dello stato della vostra erba, questo può costituire un piccolo problema. Potreste trovare che l'erba gatta brucia troppo in fretta e lascia l'erba annerita e bruciata a metà, finendo per sprecare molti dei preziosi cannabinoidi che vi sono contenuti. Per evitarlo, macinate la vostra erba e l'erba gatta insieme e rollate le canne ben strette.
Pro:
• Saporita
• Effetti piacevoli
• I vostri gatti ne andranno pazzi
Contro:
• Brucia piuttosto male
• I vostri gatti ne andranno pazzi!
Se state cercando delle alternative al tabacco da aggiungere alla vostra mistura per fumare cannabis, non siete limitati alle sole erbe presenti in questa lista. In realtà, non siete limitati ad alcuna alternativa al tabacco.
Esistono tantissimi altri metodi per consumare cannabis, che non richiedono nient'altro da bruciare insieme. Per esempio, potete usare un bong o una pipa, che vi consentono di utilizzare meno erba e che non hanno bisogno dell'aggiunta di qualcosa per rimpinguare il mix.
In alternativa, potete smettere del tutto di fumare. Vaporizzatori e “dab rig” offrono metodi di consumo liberi dal fumo, con meno stress per la gola ed i polmoni, e mettono maggiormente in risalto ciò che la cannabis ha da offrire in termini di gusto (e di potenza!).
Infine, potreste aggiungere la vostra erba a degli edibili e lasciare completamente in pace i vostri polmoni.
In qualsiasi modo decidiate di consumare la vostra cannabis, l'importante è che vi piaccia!