You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: December 14, 2018
Categories:
Come Si Fa
Molti di voi saranno d'accordo sul fatto che raggiungere di tanto in tanto uno stato mentale alterato può essere, in una certa misura, una pratica salutare. Si possono vedere le cose da una prospettiva differente, una delle ragioni per cui a volte viene raccomandata a chi soffre di disturbi da stress post-traumatico (DPTS).
Ci sono invece altre persone interessate semplicemente ad evadere mentalmente, emotivamente ed anche spiritualmente dal mondo reale. Indipendentemente dalla categoria a cui potete appartenere, ecco nove ricette per fare tè psichedelici con cui potrete facilmente migliorare le vostre esperienze.
Conosciuta per essere una potente sostanza psichedelica, la mescalina si trova principalmente in due varietà di cactus: peyote e San Pedro. Entrambe le specie sono altamente psicoattive e la loro assunzione provoca effetti molto forti.
Per questo sempre più persone preferiscono prendere la mescalina sotto forma di tè. Sebbene tenda ancora a provocare quel naturale senso di nausea dopo essere stato consumato, il tè risulta meno aggressivo sullo stomaco. La mescalina entra in azione dopo circa 1–2 ore dall'assunzione.
Ecco come preparare l'infusione.
Cactus peyote o San Pedro (15–30cm)
Carta filtrante
Cucchiaio di legno
Tagliere
Timer
Pentola
Un frullatore da tavolo o ad immersione
Pentolino
Coltello
Tazza/bicchierino
1. Tagliate il cactus a strisce abbastanza sottili da poter essere infilate nel frullatore. Considerate che una porzione di cactus da 15cm è sufficiente per una persona, mentre una da 30cm per un piccolo gruppo di persone.
2. Frullate il cactus tagliato a fette fino a trasformarlo in una polpa omogenea, senza lasciare grumi o pezzi troppo grandi.
3. Trasferite la polpa di cactus nella pentola. Portatela ad ebollizione e cuocete a fuoco lento per 4–5 ore. Se necessario, aggiungete acqua fredda per evitare di bruciare la miscela.
4. Durante la cottura la poltiglia dovrebbe assumere una consistenza pastosa e densa. Trascorse le 4–5 ore, filtratela nel pentolino più piccolo con la carta filtrante. Una volta raccolto il liquido nel pentolino sottostante, buttate la pasta trattenuta dal filtro.
5. Questo liquido sarà la base per il vostro tè, che potrà essere bevuto direttamente con un bicchierino o scaldato in una tazza nel microonde per sorseggiare una bevanda calda.
Un elenco di tè psichedelici non sarebbe completo senza una ricetta con funghi o tartufi allucinogeni. Nonostante vengano normalmente mangiati, hanno dimostrato di essere più gradevoli da ingerire sotto forma di tè.
Come la mescalina, la psilocibina, il principio attivo di questi organismi, tende a causare nausea. Tuttavia, l'assunzione in forma di tè sembrerebbe risolvere questo problema.
Ecco come preparare un tè ai funghi/tartufi magici.
Funghi / tartufi allucinogeni
Acqua
Miele (facoltativo)
Pentola
Infusore per tè
Colino
Tazza
Cucchiaio di legno
1. Sminuzzate i funghi/tartufi in piccoli pezzi per aumentare la superficie di contatto.
2. Portate ad ebollizione una generosa quantità d'acqua e lasciatela raffreddare per pochi minuti.
3. Inserite i funghi/tartufi nell'infusore per tè e, quindi, nell'acqua calda. Lasciateli in infusione per non più di 15 minuti, muovendo l'infusore di tanto in tanto.
4. Filtrate la miscela nella tazza ed aggiungete un po' di miele (opzionale).
La storia della Salvia divinorum risale ai tempi degli antichi sciamani, quando questa pianta veniva usata come medicina. Oggi, è considerata una delle più forti sostanze psichedeliche esistenti.
Con una quantità massima di otto grammi di foglie secche, verrete immediatamente catapultati in una dimensione completamente nuova. La Salvia divinorum rimane una delle sostanze allucinogene più sottovalutate.
Possiamo quindi iniziare con la ricetta, siete d'accordo?
2≠3 grammi di foglie di salvia essiccate (a seconda della potenza che volete ottenere)
375ml d'acqua
Latte, zucchero, miele (tutti ingredienti opzionali)
Pentolino per la macerazione
Colino con setaccio a maglia fine
Mestolo
Tazza
1. Portate ad ebollizione l'acqua, aggiungete le foglie di salvia essiccate e lasciate macerare per un massimo di tre minuti.
2. Togliete le foglie dal pentolino e spegnete il fuoco. Lasciate quindi riposare la miscela per un massimo di dieci minuti.
3. A questo punto, versate la vostra miscela nella tazza filtrandola con il colino, al fine di rimuovere le particelle vegetali più piccole.
4. Se volete rendere più piacevoli i sapori della vostra bevanda, aggiungete gli ingredienti opzionali di vostro gradimento.
Le sostanze psichedeliche sono rinomate anche per le loro efficaci proprietà antistress. Questa loro qualità è ampiamente dimostrata dall'arbusto sudafricano Sceletium tortuosum, più noto come Kanna nella sua forma essiccata o fermentata. Per 4000 anni è stato parte integrante delle vite delle tribù indigene ed ancora oggi è ampiamente usato.
La Kanna è una delle sostanze più apprezzate dagli psiconauti, soprattutto per le sue proprietà rilassanti capaci di risollevare l'umore. Questi effetti possono essere molto utili per le persone che devono affrontare ansia e depressione.
Il dosaggio più basso è 200mg, 400mg quello intermedio e 800mg il più alto.
Kanna (la quantità dipende dalla dose che volete assumere)
Limone
1 tazza e ½ di acqua
Miele (opzionale)
Pentolino
Colino con setaccio a maglia fine/filtro
Tazza
1. Versate l'acqua in un pentolino e scaldate a fuoco basso.
2. Spremete un limone nell'acqua. Ciò contribuirà ad aumentare la solubilità della Kanna una volta aggiunta alla miscela.
3. Aggiungete quindi la Kanna nel pentolino.
4. Mescolate ad una temperatura costante per un massimo di 15 minuti.
5. Versate la miscela nella tazza usando il colino. Se volete, potete aggiungere un po' di miele per addolcire.
Le medicine da assumere in forma liquida esistevano già ai tempi dell'Antico Egitto. Il loto blu, anche conosciuto come Nymphaea caerulea, viene comunemente usato in rituali spirituali per i suoi effetti afrodisiaci.
La quantità raccomandata di loto blu per la preparazione di un tè è di cinque grammi di foglie essiccate. Aggiungete un po' d'acqua calda ed avrete una tazza di tè per una persona.
Ma entriamo nei dettagli della preparazione, piuttosto semplici da seguire.
5–10 grammi di loto blu
2 tazze d'acqua
1 cucchiaio di miele (opzionale)
1 cucchiaio di spremuta di limone (opzionale)
Pentola normale/elettrica
Filtro per caffè o bustina di tè
Tazza
1. Riempite la bustina di tè con 5–10 grammi di loto blu, compresi petali e bulbi.
2. Portate l'acqua ad ebollizione nel pentolino. Ritirate dal fuoco ed inserite la bustina di tè nell'acqua. Lasciate in infusione per 10–20 minuti.
3. Aggiungete gli ingredienti opzionali di vostro gradimento.
4. Rimuovete la bustina di tè e versate l'infusione nella tazza.
Ovviamente, la buona e vecchia ganja non poteva essere tagliata fuori da questo elenco. Da secoli, la cannabis è una delle sostanze psicoattive più usate per fare infusioni. Una delle varietà che consigliamo è la Royal Gorilla, con un alto contenuto di cannabinoidi.
Con circa un 27% di THC, questa pianta è anche molto apprezzata dai coltivatori per il suo rapido periodo di fioritura e la sua elevata produttività, soprattutto nelle coltivazioni indoor.
Vediamo quindi come preparare il tè alla cannabis.
½ grammo di cannabis
1 tazza e ½ di acqua
1 bustina di qualsiasi tè
½ cucchiaino di burro
Miele (opzionale)
Zucchero (opzionale)
Bustina di tè vuota/filtro per caffè
Pentola
Tazza
1. Sminuzzate la vostra cima di marijuana e mescolatela nel burro. È essenziale che tutta l'erba venga avvolta nel grasso del burro.
2. Svuotate la bustina di tè e mescolatela con il burro di cannabis. A questo punto, inserite la miscela ottenuta dentro una nuova bustina di tè o un filtro per caffè.
3. Portate l'acqua ad ebollizione nella pentola.
4. Immergete la miscela impacchettata e lasciatela in infusione nell'acqua in ebollizione per 30 minuti.
5. Lasciate raffreddare la miscela affinché possa essere bevuta.
6. Ritirate la bustina di tè e versate l'infusione nella tazza.
Originaria del sud-est asiatico, la Mitragyna speciosa, più comunemente conosciuta come kratom, è una variante del caffè. Questa pianta potrebbe affondare le sue radici in Malesia e Thailandia, dove veniva usata come una droga naturale. Oggi, viene soprattutto masticata.
Se assunto a basse dosi (1–5 grammi), il kratom provoca sensazioni stimolanti, ma a dosi più elevate (più di 10–11 grammi) induce effetti sedanti.
Ecco come preparare un tè di kratom.
Kratom in polvere
1 tazza e ½ d'acqua
Limone
Cannella, miele, zucchero (ingredienti opzionali)
Pentolino (preferibilmente con beccuccio per versare)
Colino/carta da filtro per caffè
Mestolo
Tazza
1. Versate l'acqua nel pentolino.
2. Spremete il succo di un limone e portate gradualmente la miscela ad ebollizione.
3. Aggiungete una quantità a vostra scelta di kratom in polvere.
4. Mescolate la miscela e fate sobbollire per altri 15 minuti.
5. Versate il liquido in una tazza attraverso il colino per trattenere i residui.
6. Aggiungete gli ingredienti opzionali.
Come suggerisce il nome stesso, questo ingrediente proviene dall'Africa. Anche conosciuta con il nome scientifico di Silene capensis, la African Dream Root è una pianta ricca di saponine, responsabili delle lievi alterazioni della percezione che provoca durante le ore di veglia.
Il sonno, invece, assume una connotazione più interessante, grazie agli effetti che conducono verso un viaggio più psichedelico. È interessante notare che i sogni vissuti sotto i suoi effetti sono più vividi e si ricordano con maggiore lucidità la mattina successiva.
Ecco come trasformarla in tè.
1 cucchiaio di African Dream Root in polvere
1 cucchiaio di cannella
1 cucchiaio di zenzero in polvere
1 cucchiaio di miele
1 tazza d'acqua
Pentolino
Cucchiaio
Tazza
1. Mescolate insieme l'African Dream Root in polvere, la cannella e lo zenzero.
2. Portate l'acqua ad ebollizione nel pentolino.
3. Versate la miscela di ingredienti nell'acqua e mescolate, aggiungendo lentamente il miele. Rimuovete quindi dal fuoco il pentolino e lasciate riposare la bevanda per un paio di minuti.
4. Versate nella tazza e aggiungete latte o panna, se lo gradite.
La Hawaiian Baby Woodrose cresce spontaneamente in India, Hawaii e in molte altre regioni del mondo. Ha guadagnato popolarità tra i moderni psiconauti come una sostanza psichedelica leggera. I semi di Hawaiian Baby Woodrose contengono la triptamina LSA, una molecola che induce effetti simili a quelli dell'LSD.
Ecco come preparare un'infusione di Hawaiian Baby Woodrose.
Dai 3 agli 8 semi di Hawaiian Baby Woodrose
Acqua minerale
Macinino per caffè/mortaio e pestello
Filtro per caffè
Pentolino
Tazza
1. Iniziate macinando i semi. Il macinino per caffè vi darà i migliori risultati, ma anche un mortaio ed un pestello funzioneranno bene.
2. Prendete la polvere ottenuta ed immergetela in un pentolino con acqua minerale. Evitate di usare l'acqua del rubinetto. Lasciate riposare l'infusione per 24 ore.
3. A questo punto, filtrate la miscela attraverso il filtro per caffè direttamente nella tazza. I resti dei semi possono essere buttati. Ciò che vi interessa è solo la parte liquida.
4. Bevete lentamente questa infusione, facendovela durare circa mezz'ora. Questo trucco dovrebbe mantenere al minimo la nausea.