You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: January 11, 2019
Categories:
Informazioni Cannabis
Può darsi che abbiate già sentito nominare la parola "kief" da qualche parte, senza però aver capito di cosa si tratti esattamente. Il kief indica i piccoli tricomi che si separano dalle cime quando vengono maneggiate o tritate.
Quando tenete in mano una cima, dovreste notare una sostanza simile a polvere che si deposita sui polpastrelli: quello è il kief. L'aspetto più interessante del kief è che esso contene pochissima materia vegetale. Infatti, è composto principalmente da particelle di resina piccole e concentrate. Proprio per questo motivo il kief genera effetti più potenti rispetto ai normali fiori di cannabis essiccati.
Dentro i tricomi che ricoprono i fiori di cannabis troviamo i potenti cannabinoidi, pronti per essere assaporati dal consumatore. I tricomi che crescono sulla superficie esterna del fiore di cannabis assomigliano a funghi ghiacciati in miniatura. Oltre a contenere il THC, i tricomi agiscono anche come protezione naturale contro i predatori e parassiti grazie ai terpeni.
A parte il ruolo protettivo, ciò che ci interessa dei terpeni è la loro potenza. Per massimizzare la potenza del kief è necessario scegliere una varietà di cannabis eccellente. Le genetiche più pregiate forniscono un kief migliore. Dopo aver selezionato la varietà adatta, dovete procurarvi la giusta attrezzatura. Per estrarre la maggior quantità possibile di kief dalla vostra cannabis, avrete bisogno di un buon grinder.
Nella maggior parte dei casi, le nostre mani sono troppo grosse o impacciate per estrarre correttamente i tricomi ed ottenere un kief di prima qualità. Uno strumento utile, spesso sottovalutato in queste circostanze, è il grinder. Ma non stiamo parlando di un grinder qualsiasi.
Il Grinder in Metallo con Mulinello e il Grinder in Metallo della Dutch Passion possiedono delle caratteristiche particolari che li rendono perfetti per raccogliere il kief. Il Grinder in Metallo con Mulinello è composto da 3 o 4 sezioni, oltre ad un setaccio per raccogliere il kief. Anche il Grinder in Metallo della Dutch Passion ha un design simile. Lo scomparto aggiuntivo è dotato di filtro a trama fitta per separare il materiale vegetale e accumulare il kief.
Il kief è una forma di cannabis concentrata, utilizzabile in tanti modi diversi. Che vi piaccia fumare, cucinare o realizzare concentrati con la cannabis, il kief offre diversi vantaggi.
• Spinello
Quando rollate uno spinello, potete versare un po' del kief rimasto nel grinder su tutta la lunghezza dello spinello. Il kief brucia velocemente, quindi cercate di distribuirlo in modo uniforme. La sua presenza può rendere lo spinello più potente, grazie all'elevata concentrazione di cannabinoidi presente nei tricomi.
• Braciere
Il kief può essere inserito anche in un braciere. Dovete soltanto seguire due regole essenziali. La prima è utilizzare una varietà molto saporita e con un'ottima produzione di tricomi. Sour Diesel è una candidata ideale per questo scopo. Questa varietà emana un inconfondibile aroma di agrumi, ed è un'eccellente produttrice di resina.
Il secondo principio da tenere in considerazione è il modo in cui si distribuisce il kief. Dovete formare uno strato omogeneo sulla sommità del braciere. Evitate però di bruciare la parte superficiale dei fiori. Accendete la fiamma solo su un angolo del braciere, in modo che il kief non bruci completamente prima ancora che riusciate di assaporarlo.
• Blunt
È anche possibile rollare un blunt interamente composto da kief. Probabilmente non è il metodo più efficace per utilizzare i preziosi tricomi, ma produrrà un effetto formidabile. Altrimenti, potete preparare un blunt con i classici fiori di cannabis. Poi, versate cera di cannabis sciolta sulla parte esterna del blunt, e fatelo rotolare sul kief essiccato. Esso si attaccherà al blunt e vi garantirà uno sballo stratosferico.
• Cannaburro
Il burro alla cannabis può essere preparato con largo anticipo, e si conserva tranquillamente in freezer per vari mesi. Il kief è un ingrediente perfetto per realizzare il cannaburro, poiché ha una consistenza simile alla polvere. Iniziate cuocendo la cannabis per 30–45 minuti a 110°C. Con questa procedura la cannabis viene decarbossilata, e può essere quindi utilizzata nella ricetta del burro alla cannabis.
• Caffè
Da oggi la vostra bevanda mattutina può offrirvi una carica di energia extra, grazie ad un ingrediente speciale! Non serve nessuna preparazione. Dovete solo aggiungere il kief al caffè appena fatto. Versate ¼–½ di grammo di kief decarbossilato nel caffè. Dovreste percepire gli effetti nel giro di 15–30 minuti. Se preferite il tè, la procedura è esattamente la stessa.
• Guarnizione
Pasta, zuppe, e persino porridge se lo desiderate. Il kief può essere aggiunto a qualsiasi alimento, per aggiungere un pizzico di euforia ad ogni pasto. L'unico passaggio fondamentale è la decarbossilazione della cannabis, prima di usarla nella ricetta. La varietà di cannabis perfetta da usare in cucina è White Widow. Questa pianta potentissima e molto apprezzata produce una sostanziosa quantità di tricomi, e di conseguenza un kief di prima scelta.
• Concentrato di kief
Anche se il kief è di per sé un concentrato, questa versatile sostanza può essere usata per ottenere il rosin. Non dovete far altro che procurarvi una piastra per capelli e due fogli di carta forno. Inserite il kief tra i due fogli, poi applicate calore e pressione usando la piastra per capelli. Come per magia, il kief si trasformerà in una sostanza densa, simile al miele. Rimuovete i fogli di carta e inserite il rosin in un dab rig o in un braciere.