You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: November 30, 2022
Tutti sogniamo di poter coltivare piante di cannabis imponenti e maestose sotto il sole estivo, ma la realtà è che la maggior parte di noi è relegata in spazi indoor, dove le piante devono essere coltivate sotto luce artificiale. Ma non c’è motivo di disperarsi! La coltivazione indoor della cannabis consente di mantenere un elevato grado di controllo ambientale, che ci ricambia con piante sane e grandi raccolti di erba di alta qualità.
Se vogliamo davvero avere successo nella coltivazione indoor, è fondamentale selezionare cultivar adatte ai limiti di spazio della maggior parte delle stanze e delle tende da coltivazione. Con questo in mente, abbiamo selezionato 10 delle migliori varietà di cannabis da coltivare indoor, tutte capaci di crescere molto bene entro i limiti degli spazi di coltivazione nascosti.
La varietà Skunk originale è stata formulata proprio per la coltivazione indoor, in un periodo in cui la coltivazione outdoor era seriamente minacciata da azioni legali. Ed ecco ora Super Skunk Automatic di Sensi Seeds, una cultivar compatta che offre una sostanziosa quantità di fiori pronti in pochissimo tempo. Combinando le genetiche di una Skunk #1, una varietà afghana ed una ruderalis, Super Skunk Auto completa il suo intero ciclo di vita in 8–9 settimane, con circa 4 settimane dedicate alla fase vegetativa. Questa caratteristica, insieme alla sua crescita vigorosa e all’altezza gestibile, la rende un’ottima candidata per i coltivatori indoor che cercano risultati rapidi, ma di alta qualità. Al momento del raccolto, possiamo aspettarci da questa indica all’80% quantità medie di fiori densi.
Aprendo un barattolo di queste cime, noterai aromi delicati di limone ed hashish che si intensificano quando vengono fumati. È noto che questa variante di Skunk induca uno sballo equilibrato che coinvolge corpo e mente. Ti puoi quindi aspettare euforia e rilassamento in egual misura.
La White Widow ha bisogno di poche presentazioni e la sua versione autofiorente conserva tutto ciò che rende l’originale così apprezzata, inclusa la sua propensione a crescere magnificamente indoor. Unendo l’originale WW (che a sua volta sfrutta un misterioso mix genetico) con una Critical Automatic, la White Widow Automatic di Zamnesia Seeds riesce a stupire dall’inizio alla fine con rese abbondanti ed un profilo cannabinoide diversificato. Raggiungendo altezze di circa 100cm indoor, White Widow Automatic non occupa troppo spazio ed è pronta in poche settimane, come dimostra il suo ciclo di vita di sole 11–12 settimane. Al momento del raccolto, le piante coltivate indoor sono in grado di sfornare fino a 450g/m².
Con il 14% di THC ed il 3% di CBD, oltre ad un complesso mix di aromi e sapori di terra, spezie ed agrumi, White Widow Auto offre un fumo rilassante ma molto creativo, perfetto da gustare ogni volta che desideri avere un’ispirazione.
Northern Light Automatic di Royal Queen Seeds discende da un'Amnesia Haze, una Skunk ed una ruderalis, incanalando queste genetiche in qualcosa di veramente speciale per i coltivatori indoor. Questa pianta a predominanza indica è pesante sia in termini di resa che di effetto rilassanti! Quando le piante avanzano nel loro ciclo di vita di 11–12 settimane, raggiungono altezze medie e sviluppano un’enorme massa di cime per ogni m² di coltivazione. Nonostante sia una genetica autofiorente, questa varietà può produrre fino a 550g/m² indoor! Perfetta per i coltivatori che lavorano in uno spazio limitato, ma che vogliono comunque ottenere un raccolto superbo.
Fumare la NLA è un piacere che nessuno deve negarti. Mescolando note di terra, frutta, dolci e spezie, ogni tiro ha un sapore migliore del precedente. Nonostante un contenuto di THC apparentemente modesto, attorno al 17%, l’effetto di questa varietà è piuttosto forte, quindi procedi con cautela!
Gli amanti delle sativa possono festeggiare! Il fatto che tu coltivi indoor non significa che dovresti essere privato del tuo diritto di avere piante a dominanza sativa. Ma attenzione: non tutte le genetiche sono adatte. Prendi in considerazione **Carnival di Ministry of Cannabis. Nonostante contenga l’80% di geni sativa, questa varietà raggiunge altezze fino a 140cm indoor, ancora abbastanza bassa da poter essere contenuta nella maggior parte degli spazi di coltivazione indoor. Inoltre, questa varietà può essere sottoposta a legature e training per limitarne l’altezza ed aumentare le rese. A proposito di resa, una volta trascorso il suo periodo di fioritura di 9–10 settimane, potrai raccogliere fino a 450g/m².
Anche se il raccolto potrebbe non essere così imponente come alcune delle altre varietà di questa lista, la potenza delle sue cime compensa il minore peso! Con il 23% di THC, Carnival agisce rapidamente ispirando uno sballo allegro, euforico e perfetto per situazioni sociali rilassanti ed attività diurne. Tutto questo è accompagnato da squisite note aromatiche di incenso dolce e Haze.
Blue Dream di Zamnesia è un altro esemplare a dominanza sativa che ribalta molti stereotipi sulle sativa, grazie in particolare al suo breve tempo di fioritura (9–10 settimane) ed al suo effetto fisico ed onirico. La combinazione della leggendaria Haze e della rilassante Blueberry genera piante che richiedono un approccio attivo alla coltivazione per ottenere raccolti fino a 350g/m². Data l’altezza media indoor di Blue Dream, può risultare utile un po’ di training per contenere le dimensioni delle piante, operazione a cui generalmente rispondono bene.
Blue Dream è maggiormente conosciuta per il suo particolare effetto che combina un intenso sballo cerebrale con un innegabile rilassamento fisico che persiste per ore. Questa esperienza è forse più adatta alle giornate libere o in qualsiasi momento in cui puoi davvero abbandonarti a sognare ad occhi aperti. E poi c’è da considerare il sapore. Assaporerai note di mirtillo succoso insieme al sapore di spezie ed agrumi della Haze. Sicuramente è un profilo aromatico che non si dimentica facilmente.
Come rivela già il nome, questa varietà è una vera “potenza”. Con i suoi alti rendimenti e livelli di THC altrettanto elevati, questa varietà con predominanza indica al 90% è nata per offrire alte prestazioni. Nonostante le occorrano solo 8–9 settimane per fiorire indoor, Mega Power Plant di Spliff Seeds non ha problemi a sviluppare abbondanti rese di fino a 600g/m². E mentre le piante coltivate outdoor possono raggiungere fino a 180cm di altezza, quelle coltivate indoor rimarranno felicemente sotto i 100cm con un po’ di LST.
Una volta caricata in un bong o rollata in una canna, questa discendente di Power Plant e Northern Lights è pronta a scatenare il suo forte sballo. Sebbene sia potente, Mega Power Plant è orientata al relax e agli effetti fisici, quindi preparati a rilassarti per un po’ di tempo. E mentre lo farai, sarai deliziato dai suoi particolari aromi di terra, liquirizia e gasolio, intensi e ricchi di sfumature.
Sativa ad alto rendimento perfetta per la coltivazione indoor, la Amnesi-K Lemon di Kannabia è figlia di 3 grandi celebrità della cannabis: un incrocio a tre vie di Amnesia, Lemon Skunk e Jack Herer. Nonostante richieda un po’ più di tempo per fiorire rispetto ad altre varietà di questa lista (10–11 settimane), chi potrebbe lamentarsi di rese che arrivano fino a 550g/m²? Per contenere la sua altezza, considera di passare alla fase di fioritura quando la pianta ha raggiunto la metà dell’altezza finale desiderata.
Amnesi-K Lemon non è seconda a nessuno sul fronte del profilo aromatico, con i suoi sapori e profumi di agrumi in primo piano. Le note piccanti del pompelmo si mescolano magnificamente con un pizzico di dolcezza e di freschezza per generare un fumo piacevolmente vellutato. Dati i suoi terpeni corroboranti ed il contenuto di THC del 23%, non sorprende che Amnesi-K Lemon sia in grado di sopraffare i principianti con i suoi effetti euforici ed inebrianti. Ma gli amanti delle varietà Haze si abbandoneranno allegramente a queste sensazioni esaltanti e quasi psichedeliche. Dopotutto, questo è ciò che ci si aspetta dalle sativa di qualità!
È ora di un trip! LSD di Barney’s Farm non ti farà avere allucinazioni come la sostanza psichedelica da cui prende il nome, ma è comunque incredibilmente potente. Questa cultivar a predominanza indica è una soluzione perfetta in un ambiente di coltivazione indoor poiché impiega 9–10 settimane per fiorire ed offre rendimenti eccezionali che arrivano fino a 700g/m². Inoltre, questa discendente di Skunk #1 e di un’indica afghana raggiunge un’altezza di solo 100cm, adattandosi praticamente a qualsiasi ambiente indoor.
LSD vanta un aroma eccezionale che evidenzia note di muschio, terra e fiori, con un gusto terroso simile alla castagna. Ad ogni boccata, le tue papille gustative percepiranno nuove sfumature, mentre la tua mente inizierà ad attivarsi grazie ad un livello di THC del 24%. Dopo aver sperimentato il suo prolungato effetto cerebrale ed energizzante, preparati ad un forte stordimento che completerà il viaggio.
Questa varietà è in grado di far venire l’acquolina in bocca solo pronunciando il suo nome, quindi immagina come possa essere il fumo delle sue cime dolci e fruttate! Con le genetiche di Watermelon e Candy Kush, a cui si sono aggiunte adeguate quantità di ruderalis, Watermelon Candy Automatic di Zamnesia non nasconde il suo dolcissimo fumo. In un armadio o stanza di coltivazione, Watermelon Candy Auto raggiunge un’altezza media e facilmente gestibile, impiegando solo 9–10 settimane perché una piccola piantina diventi un esemplare completamente maturo. Premiando i coltivatori con 400g/m² di fiori che contengono il 20% di THC, quest’autofiorente si trova sicuramente fra le varietà più produttive.
Data la sua potenza, Watermelon Candy Auto è in grado di offrire uno sballo profondamente rilassante, ma allegro, ideale per ridurre gli stress quotidiani. Potrai liberare la mente mentre cogli le sue note aromatiche di terra, frutti di bosco e caramelle al limone. Gustala con moderazione, un tiro alla volta, poiché quest’autofiorente è capace di stendere anche i fumatori più esperti!
Amata per la sua folle produttività, Critical di Sensation Seeds è una classica varietà indoor la cui popolarità non accenna mai a diminuire. Raggiungendo altezze comprese tra 70 e 140cm, la Critical è senza dubbio una delle migliori varietà fotoperiodiche per le coltivazioni indoor più discrete. Nonostante la sua breve fase di fioritura di 7–8 settimane, questa pianta è in grado di restituire raccolti proporzionalmente massicci, fino a 750g/m².
Critical è conosciuta principalmente per le sue impressionanti caratteristiche di crescita, ma il suo aroma, il sapore e l’effetto sono ugualmente interessanti. Alti livelli di THC ed una miscela diversificata di terpeni ereditati da ceppi parentali messicani e colombiani, creano uno sballo equilibrato fra mente e corpo, ottimo dopo una lunga giornata di lavoro.
Chi ha detto che la cannabis cresce bene solo all'aria aperta? Con le nuove tecnologie di selezione genetica e di coltivazione, i coltivatori domestici possono facilmente ottenere raccolti soddisfacenti di fiori della massima qualità, senza doversi preoccupare che le piante crescano fuori controllo! Qualsiasi delle varietà elencate qui sopra sarà un’ottima partner nella grow room. L’unico dubbio è: quale, o quali, sceglierai?