You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: November 26, 2020
Categories:
Informazioni Cannabis
Per chi come noi ama fumare, gli sarà sicuramente capitato questo tragico episodio: aprire la scatola della scorta personale per poi scoprire che l’erba è andata a male. È andata oltre lo stantio: il suo aroma distinto è sparito e, peggio ancora, si possono vedere i segni di muffe e funghi. Non è sicuramente un qualcosa che può giovare la tua salute.
Comprensibilmente, la tua prima azione sarebbe quella di buttare via tutto. Tuttavia, cosa faresti se questi fossero (ad esempio) 30 grammi? È veramente molta cannabis da da buttare via. Che tu ci creda o no, potrai ancora fare buon uso della tua scorta scaduta. Non è una causa completamente persa. Di seguito, ti daremo alcune idee su come utilizzare l'erba andata a male.
Prima di entrare nel vivo dell'argomento, andremo a discutere del motivo per cui la tua erba va a male. Ciò potrebbe essere dovuto a una serie di motivi, ma dipende principalmente da come la conservi.
Forse, conservi la tua cannabis in un luogo un po' troppo caldo o secco. Di conseguenza, l'erba diventa troppo secca—e sappiamo tutti come fumare dell’erba eccessivamente secca possa irritare la gola. Non è mai un'esperienza piacevole per nessuno. Quindi, in questo caso, qual è la mossa migliore? In poche parole, conserva la tua erba in un luogo lontano da troppa luce solare diretta, alte temperature o condizioni eccessivamente secche. Se desideri mantenere la freschezza il più a lungo possibile, i tuoi armadi o armadietti saranno i punti perfetti per la conservazione. Se non puoi modificare l’umidità del tuo ambiente, investi in alcuni Humidipaks per mantenere la tua erba sufficientemente umida.
D’altro canto, anche l’eccesso di umidità può essere dannoso per la salute della tua erba. Questa volta, i tuoi peggiori nemici sono le muffe ed i funghi. Questi piccoli agenti patogeni sporchi ed inutili divoreranno lentamente le tue cime preziose lasciandole devastate. Quindi, che cosa dà origine alla muffa? Un fattore potrebbe essere la conservazione della tua scorta in un luogo con più del 63% di umidità relativa. Un altro colpevole potrebbe essere il congelatore. Sebbene tu possa tecnicamente conservare la tua erba a lungo termine nel congelatore, questo può anche portare ad un eccessivo accumulo di umidità se conservata o scongelata in modo sbagliato. Tuttavia, potrebbe anche non essere colpa tua e hai solo avuto la sfortuna di acquistare dell'erba ammuffita.
Attenzione! Fumare della cannabis ammuffita può portare a problemi polmonari che potrebbero seriamente compromettere la tua salute. Una volta che noti anche un solo angolino ammuffito nella tua erba, gettala immediatamente. Evita le preoccupazioni di compromettere la tua salute e di dover affrontare delle spese ospedaliere. Questo è un problema che puoi assolutamente evitare.
Sappiamo tutti che il THC è il composto attivo della cannabis che fornisce la sensazione euforica dello “sballo”. Quindi, una volta compromesso, la tua scorta è praticamente andata. Se hai tenuto da parte la tua erba per molto tempo o è stata eccessivamente esposta all’ambiente, il THC presente nella cima inizierà a scomporsi in CBN, un cannabinoide leggermente psicoattivo che raramente i fumatori considerano come loro prima scelta. Ciò equivale a cime meno potenti che non produrranno l'effetto desiderato. L'ossidazione, l'esposizione alla luce e il tempo contribuiscono a questa conversione chimica.
Ecco la situazione: apri il tuo cassetto e trovi qualche grammo di erba nascosta in un paio di calzini appallottolati. Dai un esame visivo approfondito e vedi che sembra ancora buona da fumare. Tuttavia, quando lo fai, noti come sia calata di qualità. Non importa quanto bene la conservi, col passare del tempo la tua erba finirà per perdere la sua potenza. Dopo un anno di conservazione, potrai aspettarti di perdere circa il 16% di THC. Aggiungi un altro anno e perderai un totale del 26%. Dopo quattro anni, perderai fino al 41% di THC. Purtroppo le cose stanno così.
È fantastico avere un buon nascondiglio per la tua scorta, soprattutto se vivi a casa con genitori anti-marijuana o bambini. Tuttavia, se ami questa pianta stupenda, cerca di non dimenticartela.
A meno che tu non abbia a che fare con un problema di muffa, non buttare via la tua erba cattiva. Ecco alcune idee su come utilizzarla al meglio.
Se ci pensi, questo metodo è un processo ingegnoso abbastanza intuitivo. La concia con l’acqua funziona meglio per una scorta che è sul punto di diventare stantia. Ecco cosa fare: prendi un barattolo di vetro e riempilo con dell’acqua fredda. Immergi le tue cime problematiche e lascia che l'acqua faccia il suo lavoro dissolvendo le particelle indesiderate. Assicurati di cambiare l'acqua almeno una volta al giorno oppure quando diventa troppo torbida. Ripeti questo processo per alcuni giorni, oppure finché l’acqua non diventa limpida dopo aver immerso le cime. Dopo questo processo, la tua scorta stantia sarà rinvigorita e molto più fumabile rispetto a prima.
Si dice che una mela marcia ne guasti cento, ma quando si tratta d’erba, una manciata di cannabis fresca può reidratare le cime secche e vecchie in modo abbastanza efficace. Prendi le tue cime vecchie e buttale in un contenitore vuoto e pulito. Queste cime potrebbero aver perso un po' di potenza e sapore, ma assicurati che non ci sia il rischio che la muffa si diffonda nelle cime fresche. Quindi, prendi le tue cime fresche ed aggiungile al contenitore dove hai posizionato quelle vecchie. Assicurati che i nuovi fiori abbiano ancora abbastanza umidità. L'erba secca finirà per assorbire l'umidità dalle cime più fresche che hai appena aggiunto. Non sembra qualcosa di magico?
Un altro modo per salvare le tue cime eccessivamente secche è trasformarle nei tuoi edibili preferiti. Se decidi di fumarle, potresti perdere un po' di botta, tuttavia tieni presente che ingerire la cannabis colpisce in modo differente. Una volta che il THC è stato digerito e trasformato in 11-idrossi-THC, gli effetti psicotropi aumentano. Ora tutto ciò che dovrai decidere è se mescolarlo al tuo dessert o piatto preferito.
Ecco un'altra idea: la cannabis a livello topico. Se non sei fan di fumare o ingerire tua scorta d’erba, questo è un ottimo modo per utilizzarla. Poiché i prodotti topici non fanno sballare (i cannabinoidi non raggiungono il flusso sanguigno attraverso la pelle), potrai riutilizzare la tua scorta senza preoccuparti della riduzione della potenza o della perdita dell’aroma. Invece, potrai beneficiare di ciò che è rimasto dei cannabinoidi applicando una crema o una lozione direttamente sulla pelle. E, se tutto va bene, potrai persino iniziare a vendere la tua linea di prodotti!
Come i topici, le supposte sono un ottimo modo per riutilizzare la cannabis quando non ti interessa fumarla o ingerirla. Inoltre, anche le supposte non dovrebbero produrre effetti psicotropi, nonostante la loro via di ingresso diretta. Sebbene ci sia un certo dibattito sui benefici fisici delle supposte di cannabis, stanno diventando sempre più utilizzate dai consumatori olistici di cannabis. Se stai cercando di implementare un po' di cannabis nel tuo organismo ma hai esaurito la maggior parte delle tue opzioni disponibili, questo può essere un buon percorso da esplorare. Tuttavia, prima di metterti al lavoro, assicurati di fare le tue ricerche, poiché dovrai evitare di inserire qualcosa di dannoso nel tuo corpo.