You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: August 1, 2021
Categories:
Come Si Fa • Tartufi Magici
Il vostro primo trip con tartufi o funghi allucinogeni sarà un'esperienza memorabile. Tutte le sostanze stupefacenti alterano le percezioni ed offrono visioni illuminanti, ma nulla è equiparabile agli psichedelici. Prima di assumere queste sostanze, dovete sapere cosa vi aspetta. Per fortuna, adottando alcune precauzioni, un trip da funghi allucinogeni potrebbe rivelarsi l'esperienza più straordinaria di tutta la vostra vita.
È fondamentale prepararsi adeguatamente al trip psichedelico, soprattutto se non si ha molta esperienza. Rispetto alle altre droghe da party, l'ambiente in cui vi trovate e le persone che vi circondano avranno un impatto decisivo sulla qualità del trip. In linea generale, è preferibile affrontare il primo trip in un luogo tranquillo, insieme ad uno o due amici intimi. L'importante è che vi sentiate al sicuro, a vostro agio con voi stessi e con l'ambiente circostante. In breve, recatevi in un posto appartato, in cui nessuno possa disturbarvi, e fatevi accompagnare da amici fidati, davanti ai quali non avrete timore di comportarvi in modo un po' strano!
Esistono vari modi per assumere funghi o tartufi allucinogeni. Ogni metodo di somministrazione può alterare leggermente il trip, ma anche altri fattori, come il digiuno e il dosaggio, influiranno notevolmente sull'esperienza complessiva.
Per determinare la dose ideale, occorre prendere in considerazione l'effetto che si desidera ottenere, il peso corporeo e la varietà di funghi o tartufi allucinogeni usata. Man mano che si acquisisce maggiore esperienza, sarà possibile assumere dosi diverse, fino a trovare la quantità ideale per le proprie esigenze. Tuttavia, all'inizio è sempre utile seguire alcune linee guida. Questo calcolatore può fornire un valido aiuto. In caso di dubbio, è consigliabile assumere una quantità minima. Meglio desiderare di ingerire un'ulteriore dose, che pentirsi di averne assunta una troppo alta.
I funghi e tartufi allucinogeni vanno assunti per via orale e digeriti come qualsiasi altro alimento, pertanto lo stomaco svolgerà un ruolo molto importante. Se i funghi allucinogeni vengono assunti a stomaco pieno, gli effetti potrebbero ridursi, fino ad annullarsi completamente.
Un digiuno di 4–6 ore prima del trip può influire notevolmente sulla qualità, la potenza e la purezza del trip stesso. Inoltre, sarà molto più appagante mangiare alla fine del trip, quando gli effetti si saranno attenuati.
Come accennato in precedenza, esistono vari modi per assumere i funghi allucinogeni. Analizziamo i 5 metodi più utilizzati.
Questa è la tecnica più semplice per ingerire funghi e tartufi allucinogeni, freschi o essiccati. Il principale svantaggio riguarda il sapore, che molti trovano sgradevole. È preferibile masticare i corpi fruttiferi a lungo, fino a ridurli in poltiglia: ciò può influire enormemente sulla velocità di assimilazione e sulla rapidità degli effetti. In base a determinati parametri, tra cui il metabolismo, gli effetti dei funghi masticati possono emergere dopo 15–60 minuti e persistere per 4–6 ore. Se i funghi sono di buona qualità e il dosaggio è adeguato, questo metodo di somministrazione può generare effetti molto potenti.
Questo metodo è particolarmente adatto per chi preferisce il microdosaggio, poiché consente di misurare le quantità con precisione e di assumerle facilmente. È anche molto semplice: anziché masticare ripetutamente una manciata di funghi essiccati, è sufficiente ingerire una capsula. Tuttavia, per chi si cimenta nei trip allucinogeni solo occasionalmente, non vale la pena perdere tempo a tritare i funghi ed inserirli nelle capsule. Con questo metodo, l'esordio e la durata degli effetti saranno uguali a quelli dei funghi masticati.
Il cioccolato ai funghi allucinogeni sta ottenendo un enorme successo. Tuttavia, questo metodo di somministrazione richiede un'attenta procedura di estrazione. Comunque, è possibile anche mescolare semplicemente i funghi con un po' di cioccolato fuso ed ingerirli. I funghi possono essere combinati con il pesto, usati come condimento per la pizza o inseriti in una zuppa. Potete mescolarli a qualsiasi altro alimento, per renderli più appetibili.
Occorre però tenere in considerazione due fattori. Innanzitutto, il calore può distruggere e disattivare la psilocibina presente nei funghi allucinogeni. Pertanto, bisognerebbe aggiungere i funghi solo a fine cottura. Inoltre, come accennato precedentemente, l'assunzione combinata con altri alimenti può ridurre gli effetti psicoattivi. Se desiderate sperimentare un trip intenso, questo metodo non fa per voi!
Il tè è un ottimo metodo di somministrazione, soprattutto per chi soffre di disturbi gastrici dopo aver assunto funghi allucinogeni. Spesso, tale disagio è causato dalla chitina presente nelle pareti cellulari dei funghi. L'infusione permette di estrarre la psilocibina, pertanto non è necessario ingerire il fungo intero. Tuttavia, non sarà possibile misurare la dose di psilocibina rilasciata nel tè e quella rimasta nel fungo.
Un altro vantaggio del tè ai funghi allucinogeni è che può essere sorseggiato a più riprese ed offre quindi un maggior controllo sull'intensità del trip. Per facilitare l'estrazione della psilocibina, è possibile aggiungere un po' di limone al tè.
Secondo alcuni, questo è il metodo più efficace per assumere tartufi e funghi allucinogeni. Consiste nel tagliare o tritare i funghi e mescolarli al succo di uno o due limoni. Il composto va poi lasciato riposare per venti minuti, dopodiché può essere bevuto in un unico sorso. L'acido citrico del limone trasforma la psilocibina in psilocina già all'interno del bicchiere. Generalmente, tale conversione si verifica nello stomaco. Di conseguenza, l'organismo potrà assorbire la molecola più agevolmente e rapidamente.
Riguardo l'efficacia di questo metodo, il dibattito è ancora aperto. Tuttavia, sembra che, in alcune circostanze, il lemon tek produca trip rapidi e potenti. Dal momento che l'organismo non dovrà trasformare la psilocibina, potrà assimilarla più facilmente, riducendo di una o due ore la durata complessiva del trip. Ad ogni modo, la psilocibina esposta all'aria per lunghi periodi tende a deteriorarsi. Se il lemon tek assume un colore blu, bevetelo immediatamente!
Probabilmente, il trip offrirà prospettive ed esperienze mai vissute prima d'ora. Per molti, questo è lo scopo e l'essenza stessa del trip allucinogeno. Il mondo è pieno di stereotipi sugli psiconauti, ma accantonate questi cliché per un momento e meditate sul trip che avete appena affrontato. Potrebbe davvero cambiarvi la vita.