You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: February 10, 2022
Categories:
Informazioni Cannabis
La temuta bocca secca, o “bocca felpata”, può essere solo un leggero fastidio oppure renderci quasi incapaci di parlare. Alcune persone non ne soffrono molto, ma altri trovano che sia un vero problema, in grado di togliere una parte del piacere di fumare erba.
Ma, per fortuna, ci sono alcune cose che possiamo fare per migliorare la situazione e nessuna di queste è dannosa!
I consumatori di cannabis sperimentano secchezza delle fauci a causa del sistema endocannabinoide (SEC). Questa è la rete all’interno del nostro corpo che svolge molte funzioni essenziali, ma permette anche all’erba di farci sballare. Interfacciandosi con i nostri recettori dei cannabinoidi (vale a dire CB1 e CB2), i cannabinoidi come il THC e il CBD fanno sì che le nostre ghiandole salivari riducano la produzione di saliva.
Sebbene non sia un sintomo pericoloso, la secchezza delle fauci può certamente essere fastidiosa e, talvolta, anche abbastanza intensa da impedire ad alcuni fumatori di godersi davvero la cannabis.
Quindi, cosa possiamo fare?
Data la natura in qualche modo inevitabile della secchezza delle fauci, è in una certa misura impossibile prevenirla. Tuttavia, ci sono alcune cose che possiamo fare per renderla più sopportabile.
Incredibilmente, bere acqua è uno dei modi migliori per combattere la secchezza delle fauci. Chi lo avrebbe mai detto! Ci sono modi migliori e peggiori per farlo, però.
Se sei molto sballato ed hai la gola secca, potresti pensare che bere un litro d’acqua sia la soluzione migliore. Non farà male e l’idratazione va sempre bene, ma la disidratazione di solito non è la vera causa della secchezza delle fauci.
Pertanto, è più efficace sorseggiare regolarmente piccole quantità d’acqua. Si tratta di mantenere la bocca lubrificata, non di dare al corpo l’acqua di cui ha bisogno per produrre saliva perché non la sta producendo. Quindi devi intervenire e prendere il controllo.
Hai mai notato che produci saliva in eccesso quando mastichi una gomma? Questo perché l’atto di masticare qualcosa fa in modo che le ghiandole salivari producano saliva, credendo che ci sia del cibo in bocca. Non solo la saliva aiuta a deglutire, ma inizia anche a digerire il cibo già in bocca.
Masticare gomme senza zucchero può far tornare in azione le ghiandole salivari, lubrificando così la lingua. Perché senza zucchero? Lo zucchero in realtà ci disidrata ed è quindi controproducente al momento di inumidire la bocca. Se hai solo una gomma con zucchero, funzionerà comunque, ma non sarà altrettanto efficace. Non stressarti però. Usa ciò che hai a portata di mano.
A proposito, per quanto potente possa essere la fame chimica, mangiare dolci e cioccolato non aiuterà la tua bocca secca! Se ritieni che la secchezza delle fauci sia un vero problema, prova a rinunciare ai tuoi snack preferiti quando sei sballato. Quando avrai capito i vantaggi, ne sarai felice.
Tutto questo non significa che si debba soffrire la fame. Un pasto sano lubrificherà la tua bocca in pochissimo tempo. Quando rileveranno cibo reale, le tue ghiandole salivari riprenderanno sicuramente a funzionare.
Qualcosa di sano ed umido funzionerà alla perfezione. Zuppe ed insalate, ad esempio. Al contrario, cercare di masticare e deglutire un pasto secco e ricco di carboidrati non è l’opzione migliore. Non solo mangiare piatti o spuntini sani aiuterà contro la secchezza delle fauci, ma sarà comunque un’ottima cosa da fare mentre sei sballato.
È semplice ed anche abbastanza piacevole. La soluzione al tuo problema è mangiare e bere quanto vuoi. Non c’è modo di fermare la secchezza delle fauci (a meno che tu scelga di non fumare erba), ma ci sono diversi modi semplici e deliziosi per combatterla ed impedire che diventi problematica quando sei sballato.