You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: September 15, 2015
Categories:
Altre materie
Il settore degli alcolici ha sempre ricoperto una posizione di spicco nel mercato globale. La sua influenza e le ingenti quantità di denaro di cui dispone hanno sempre influenzato le attività lobbistiche dei governi. La recente legalizzazione della Cannabis in alcuni Stati americani ha creato situazioni piuttosto tese tra il settore delle bevande alcoliche e quello dell'erba. Tuttavia, in Colorado, dove la Cannabis è stata legalizzata, le cose stanno andando diversamente. In questi ultimi mesi le vendite di alcolici hanno mostrato un importante incremento, costringendo l'industria degli alcolici a ricredersi sulle conseguenze della libera vendita di questa pianta.
Nonostante le iniziali preoccupazioni del settore delle bevande alcoliche, la legalizzazione della Cannabis è riuscita ad aumentare addirittura i profitti di questa grande industria. Lasciamo a voi lettori la facoltà di decidere se si tratta di una buona o brutta notizia. Secondo Bryan Simpson, portavoce del birrificio artigianale Fort Collins (Colorado), è sbagliato pensare che la Cannabis possa essere una minaccia per il settore degli alcolici. Dai dati relativi alle vendite registrate in questi mesi, la marijuana ha contribuito ad aumentare sensibilmente la loro produzione. Si tratta di un rapporto simbiotico tra due settori che sta offrendo importanti benefici ad entrambe le parti.
Questa tendenza viene riflessa nei grafici fiscali pubblicati in Colorado, dove si può osservare una sensibile e costante crescita di entrambi i settori. Fino ad ora il numero di scettici che vedono la legalizzazione della marijuana come una potenziale minaccia per il mercato delle bevande alcoliche era piuttosto elevato. Tuttavia, questa ipotesi viene messa oggi in discussione. Ma ciò vorrebbe dire che il settore delle bevande alcoliche sta iniziando a vedere di buon occhio la legalizzazione della Cannabis? Indipendentemente dalle opinioni che ognuno di noi ha sulle bevande alcoliche, l'agguerrita attività lobbistica del settore degli alcolici è stata una dei principali fattori nella lotta contro la legalizzazione. Grandi industrie produttrici di bevande alcoliche hanno investito per anni grandi quantità di denaro nella ricerca e nelle più aggressive campagne contro la Cannabis. È il momento per loro di farsi da parte e abbracciare questo sensazionale cambiamento.