You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: December 22, 2015
Categories:
Informazioni Cannabis
Di recente, è apparso un nuovo concentrato di Cannabis che sta suscitando particolare interesse tra le comunità cannabiche di tutto il mondo. Il suo nome è Live Resin e sta dimostrando di essere un tipo di BHO dalle qualità uniche. Ma cos'è esattamente e perché se ne parla così tanto?
Per rispondere a queste domande dobbiamo prima capire quali sono le principali differenze tra un Live Resin e un BHO standard. In poche parole, il Live Resin è un concentrato estratto attraverso le stesse modalità usate per un normale BHO, ma, invece di essere prodotto da cime essiccate e conciate, sfrutta la freschezza delle cime appena raccolte e immediatamente congelate.
Il risultato è un BHO con concentrazioni significativamente più elevate di monoterpeni, così fragranti da rendere questo olio uno dei più ricercati dai più esigenti intenditori di Cannabis. In sostanza, il BHO Live Resin cattura tutti i sapori e gli aromi più autentici della pianta, molto più di quanto non lo abbia mai fatto un BHO ottenuto da cime essiccate e conciate. I terpeni e i monoterpeni sono i responsabili di dare alle piante di Cannabis i loro caratteristici e deliziosi sapori, dandoci la possibilità di differenziare le diverse genetiche di marijuana a seconda della loro capacità aromatica. Tuttavia, per quanto ci rattristi dirlo, molti di questi terpeni vengono persi durante l'evaporazione del processo d'essiccazione e concia (fino ad un 55%). Inoltre, i monoterpeni sono strutturalmente più piccoli rispetto ai terpeni e ciò comporta una loro rapida evaporazione, andando ad influire significativamente su sapori e aromi dell'erba.
Per confermare questa teoria, sono state realizzate alcune prove sui Live Resin presentati al Michigan Medical Cannabis Cup, attraverso alcuni accurati test di laboratorio. Dall'analisi dei terpeni è emerso che il Live Resin ha effettivamente maggiori concentrazioni di queste biomolecole rispetto agli altri concentrati.
Con questo non vogliamo certo invitarvi a girare una canna d'erba appena raccolta. Le cime fresche, infatti, contengono molta clorofilla e altre sostanze che, normalmente, vengono rimosse durante il processo d'essiccazione e di concia. Se vi fumate una cima di marijuana appena raccolta proverete solo un'esperienza poco piacevole, dai sapori piuttosto sgradevoli. Invece, applicando il processo d'estrazione Live Resin ad una cima fresca, tutta la clorofilla rimarrà trattenuta all'interno della materia vegetale della pianta, rendendo il concentrato ancora più saporito e potente.
Offre qualche vantaggio? Beh, tutto dipende da cosa vi aspettate dalla vostra Cannabis a fine giornata. I terpeni agiscono sul corpo, ma i loro effetti non arrivano ad essere così intensi da influire sensibilmente sull' "high" finale. Se l'unica cosa che state cercando è maggiore euforia e sballo, allora questo concentrato non fa al caso vostro. Ma se siete invece appassionati di Cannabis, sempre alla ricerca di nuove genetiche pregiate, dai sapori unici e dalle caratteristiche complesse, da assaporare mentre ci si lascia cullare dai loro effetti, allora dovete assolutamente provare il BHO Live Resin. Vale sicuramente la pena assaggiarlo almeno una volta. Non ne rimarrete delusi!