You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: June 20, 2023
Categories:
Informazioni Cannabis • Come Si Fa
Canne, cannoni, spinelli. Comunque le chiami, le canne sono la porta d’accesso al mondo della cannabis e sono amate sia dai fumatori alle prime esperienze che dai veterani. In questo articolo ti spiegheremo tre semplici modi per rollare una canna e dare il via al tuo viaggio con la cannabis.
Per chi non lo sapesse, diciamo che la parola “canna” si riferisce semplicemente ad una sigaretta che contiene cannabis. Le canne possono avere diverse forme e dimensioni, ma sono tutte realizzate con tre componenti: erba tritata, cartina e filtro.
In molte parti del mondo, la parola “joint” si riferisce ad una sigaretta di cannabis che contiene solo erba, mentre il termine “spliff” indica una sigaretta di cannabis contenente un mix di cannabis e tabacco. In molte parti del mondo, le canne contengono anche tabacco. Gli europei e gli australiani, per esempio, preferiscono fumare la cannabis con il tabacco, e quindi miscelano il tabacco con le cime nelle loro canne. Nella maggior parte del resto del mondo, un joint è una sigaretta di pura cannabis, in Italia spesso conosciuta come “purino”.
La quantità di erba che metti in una canna dipende dalle tue preferenze e dal tuo modo di rollare. Secondo il Global Drug Survey del 2015, la maggior parte dei consumatori di cannabis usa circa ⅓ di grammo per rollare una canna. Alcuni aumentano questa quantità fino a 0,5g od anche ad un grammo intero, ma ti consigliamo di usarne meno se sei un principiante.
Ora che conosci le basi, è il momento di sporcarti le mani (o le dita). Ecco una panoramica dell’attrezzatura e dei metodi che si usano per rollare una canna.
• Cartine: Ne esistono di tutte le forme, dimensioni, colori e persino sapori. Ai principianti consigliamo di iniziare con le cartine lunghe, che sono più grandi delle normali cartine per sigarette e quindi rendono più facile rollare.
• Filtri: I cartoncini per filtri da 26mm sono ottimi per le canne e sono fra i preferiti dai fumatori. Anche i normali filtri per sigarette funzionano, ma gli studi hanno dimostrato che i filtri per sigarette filtrano anche il THC ed altri cannabinoidi.
• Cime di cannabis: 0,25–0,5g dovrebbero essere sufficienti.
• Tabacco od altre erbe fumabili da mescolare con la cannabis (facoltativo)
• Un grinder
• Un vassoio per rollare od un piatto: Questo non è indispensabile, ma ne vale sicuramente la pena poiché raccoglierà l’erba che cade dalla tua canna mentre la rolli.
• Una penna od un bastoncino: Lo userai per pressare l’erba nella canna.
1. Siediti comodamente davanti ad un tavolo e metti tutta la tua strumentazione davanti a te.
2. Inizia tritando la tua erba fino ad ottenere una consistenza fine, poi versala nel vassoio o nel piatto.
3. Prendi la cartina e stendila davanti a te in modo che il bordo con la colla sia quello più lontano da te e sia rivolto verso l’alto.
4. Prepara il filtro.
5. Stendi un sottile strato di tabacco od erbe aromatiche sulla cartina, lasciando un po’ di spazio all’estremità dove metterai il filtro. Ora cospargi un sottile strato di cannabis sul tabacco (o sulle erbe).
6. Metti il filtro all’estremità della canna.
7. Prendi la cartina e falla rotolare avanti e indietro tra l’indice e il pollice un paio di volte. Questo aiuterà la miscela di cannabis e tabacco/erbe ad assumere una forma cilindrica per facilitare la rollatura.
8. Arrotola la cartina in modo che il bordo non gommato sia allineato con il contenuto della canna. Inizia lentamente ad arrotolare il bordo gommato della cartina sopra la miscela di cannabis, cercando di arrotolarla in modo che risulti stretta e compatta.
9. Lecca il bordo gommato della cartina e completa la rollatura per chiudere la canna.
10. Batti delicatamente l’estremità del filtro contro il tavolo od un’altra superficie dura per compattare ulteriormente il contenuto.
11. Usa una penna, un bastoncino od il filtro di una sigaretta per pressare la cannabis dall’estremità senza filtro della canna ed attorciglia la carta in eccesso per chiuderla, se non hai intenzione di fumarla subito.
Per rollare una canna “a bandiera” si usa una tecnica che riduce la quantità di carta utilizzata per preparare la canna. Questo consente presumibilmente una combustione ottimale ed un fumo con un sapore migliore. Anche se il nome potrebbe sembrare strano, per rollare una canna a bandiera bisogna semplicemente rollare con il lato gommato della cartina rivolto verso l’interno della canna. In questo modo, quando la canna viene chiusa, la cartina in eccesso può essere bruciata o strappata via, ottenendo una canna avvolta solo da un singolo strato di carta.
Ecco come costruire una canna a bandiera:
1. Prepara la tua strumentazione.
2. Trita la tua erba e versala su un vassoio.
3. Appoggia la cartina davanti a te, ma questa volta il bordo gommato deve essere quello più vicino a te e rivolto verso il basso.
4. Prepara il tuo filtro ed appoggialo all’estremità della tua canna. Per una canna a bandiera, potrebbe essere utile utilizzare filtri leggermente più grandi.
5. Stendi un sottile strato di tabacco od erbe aromatiche sulla cartina e poi ricoprilo con un sottile strato di cannabis.
6. Come nel caso precedente, prendi la tua canna e falla rotolare avanti e indietro tra l’indice e il pollice un paio di volte per arrotolare la miscela di tabacco/erba e cannabis in una forma cilindrica che consenta di rollare con facilità.
7. Arrotola il bordo gommato della carta (il bordo più vicino a te) fino a coprire completamente il contenuto della tua canna. Ora lecca in corrispondenza del bordo gommato.
8. Completa la rollatura e chiudi la canna.
9. Brucia, strappa o taglia la striscia di carta in eccesso.
10. Batti delicatamente contro il tavolo l’estremità della canna con il filtro, pressa l’altra estremità con una penna od un bastoncino e la canna è pronta!
Le canne realizzate con cartine disposte ad “L” sono ottime quando non si hanno cartine lunghe ma si vogliono rollare canne più grandi (ad esempio, durante una festa). Ecco come rollare una canna ad “L”:
1. Prepara la tua strumentazione per rollare e trita la tua erba.
2. Prendi due cartine piccole. Posiziona una cartina davanti a te verticalmente con il bordo gommato a destra rivolto verso l’alto. Lecca il bordo gommato quanto basta per farlo aderire alla parte inferiore dell’altra cartina. Attacca la cartina verticale a quella orizzontale in modo da formare una “L”. Lasciale asciugare per circa 30 secondi.
3. Prepara il filtro.
4. Spargi il tabacco/erbe aromatiche e la cannabis sulla cartina e posiziona il filtro all’estremità della canna. Per rollare canne ad “L”, è utile riempire bene la parte verso l’estremità per dare alla canna una forma più conica.
5. Rolla la canna come faresti normalmente. Il bordo gommato della cartina verticale si arrotolerà diagonalmente sul resto della canna, determinando una forma simile ad un cono. Questo è il motivo per cui è utile mettere più miscela di erba e tabacco all’estremità della canna.
Le canne sono un modo classico per godersi la cannabis. In questo articolo ti abbiamo spiegato i metodi di base per rollare le canne usando tre diverse tecniche. Ma non fermarti qui! Le canne possono essere realizzate in tutte le forme e dimensioni, quindi puoi provare a sperimentare anche le tecniche di rollatura più avanzate per sballarti in modo più creativo!