You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: January 30, 2016
Categories:
Cucinare con la Cannabis
Siete curiosi di provare a fare da soli i vostri lecca-lecca all'hashish? Noi ci abbiamo già provato e ora vogliamo condividere con voi la nostra ricetta!
L'utilizzo della Cannabis in cucina è un ottimo modo per mettere alla prova la vostra creatività. Si tratta di un'esperienza estremamente appagante, e il fatto che, alla fine, vi troverete ad avere per le mani qualche delizia alla Cannabis prodotta proprio da voi la rende ancora migliore. E non c'è modo migliore per fondervi con i vostri lecca-lecca all'hashish di produzione casalinga. Queste dolci caramelle facili da realizzare vi trascineranno in alto come un aquilone, offrendovi uno spettacolare e saporito modo di fondervi anche andando a spasso.
Nota: Potreste impiegare un composto vegetariano, in alternativa a quello per gelatina, ma non l'abbiamo mai provato e non abbiamo suggerimenti da offrirvi in merito.
1. Prendete la vostra teglia antiaderente e distribuitevi sopra in maniera uniforme i vostri stecchi per lecca-lecca, pronti per essere canditi. Se siete forniti di una forma per lecca-lecca, allora ponete gli stecchi al suo interno, pronti per l'uso.
2. Versate il vostro composto in polvere per gelatina in una terrina.
3. Aggiungete l'hashish nella terrina, quindi mescolate il tutto.
4. Mettete la vostra casseruola sul fuoco, mantenendolo basso, e ponetevi all'interno il termometro per caramelle.
5. Aggiungete lo zucchero, lo sciroppo di mais e il burro nella pentola. Mescolate costantemente fino ad ottenere un composto liquido e portate ad ebollizione.
6. Una volta raggiunta l'ebollizione, smettete di mescolare ed alzate la fiamma.
7. Lasciate che il composto si riscaldi fino a raggiungere la temperatura di 140 gradi Celsius. Questo passaggio è fondamentale e determinerà la consistenza dei vostri lecca-lecca.
Attenzione: Per i prossimi due passaggi, i tempi sono essenziali, dal momento che il composto tende a raffreddarsi molto velocemente.
8. Ora potete spegnere il fuoco, estrarre il vostro termometro e aggiungere il composto a base di gelatina e hashish. Mescolate rapidamente aiutandovi con la frusta, in modo da amalgamare bene il tutto.
9. Con molta attenzione (dal momento che sarà molto caldo e appiccicoso), prendete il vostro cucchiaio per gelati e cominciate a fare delle palline da porre al termine degli stecchi per lecca-lecca. Un cucchiaio, se versato con attenzione, dovrebbe essere sufficiente per ottenere una bella forma arrotondata.
10. I vostri lecca-lecca all'hashish dovrebbero essere pronti e solidificati nel giro di 30 minuti di raffreddamento!
Ecco fatto, realizzare lecca-lecca all'hashish non potrebbe essere più semplice! Ora avete qualche gustosa caramella pronta per essere assaporata, o condivisa con gli amici. Divertitevi!