You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: March 22, 2016
Categories:
Coltivazione di cannabis
La Cannabis viene coltivata in tutto il mondo, nella maggior parte dei casi illegalmente. Ogni giorno qualcuno viene colto in flagrante. Non c'è nulla di peggio che ricevere una visita della polizia mentre si ha una coltivazione casalinga, correndo il rischio di farsi arrestare sotto gli occhi dei propri vicini, dopo aver passato anni a salutarli educatamente tutte le mattine, sfoderando le proprie doti nel fare quattro chiacchiere.
Ecco qui le 8 principali ragioni per cui la gente viene beccata. E come è possibile evitarlo!
Può darsi che ci siano svariati motivi per bussarvi alla porta, ad esempio perché sono in troppi a conoscere il vostro progetto. Dovreste fare sempre molta attenzione a chi mostrate i vostri mostri dagli occhi verdi, di cui dovreste essere particolarmente gelosi.
Consiglio: Mantenete la calma e tenete un profilo basso. La Cannabis va coltivata per uso personale ed è una cosa vostra. Non dimenticatevi: lasciate che rimanga un hobby.
Non dovrebbe sorprendervi troppo sentire che la Cannabis puzza. Durante la fase di crescita vegetativa l'odore non è troppo forte, ma quando le piante entrano in fioritura, l'odore aumenta in pochissimo tempo, contemporaneamente allo sviluppo delle cime.
Consiglio: Quando coltivate indoor, dotatevi di un filtro a carbone. E non badate a spese: un filtro a carbone di qualità elevata trattiene gli odori presenti nell'aria. In questo modo dovreste riuscire a fare coltivazioni praticamente inodori.
La tentazione di facili guadagni può essere irresistibile e, soprattutto, il fatto che questi guadagni potrebbero essere rapidissimi può essere ancora più accattivante. Il giorno di paga non vi è mai sembrato così vicino, e la sapete un'altra cosa? ... Per venire colti in flagrante, in possesso di piante, bilancini e sacchetti vari, se non addirittura qualcosa di ancora più "professionale", forse sarebbe molto meglio avere debiti in giro.
Consiglio: Semplicemente, non vendete. Ancora una volta: la Cannabis va coltivata per un uso personale e deve rimanere una questione personale. Non permettete che diventi qualcosa di più di un hobby.
Noi di Zativo riteniamo che le 3 ragioni su citate possano essere riassunte in quella che chiamiamo la Regola d'Oro Nr. 1:
Nessuna parola! Nessun odore! Nessuna vendita!
Ma esistono anche altre ragioni per cui la gente viene beccata:
Filtri e ventilatori fanno rumore. Durante il giorno il loro suono sarà quasi impercettibile, ma durante la notte le vibrazioni e il rumore martellante possono essere particolarmente evidenti. E fastidiosi. Fateci attenzione!
Consiglio: Investite tempo e denaro in prodotti di alta qualità e in sistemi di canalizzazione acustica. Inoltre, verificate gli strumenti prima di acquistarli o utilizzarli, ma anche dopo, per controllare che il rumore del ventilatore, ad esempio, non passi attraverso pareti e pavimenti. Cercare di scoprire a cosa è dovuto un certo ronzio, ad esempio, può aiutarvi a trovare una soluzione.
Dovete tenere in considerazione che, ad esempio, 6 lampade hps da 600w per la coltivazione, aggiunte a ventilatori, alimentatori, pompe ecc., possono spingere i vostri consumi intorno ai 4100 watt. Questo potrebbe destare qualche sospetto. Si tratta dello scenario peggiore, soprattutto quando si consuma energia elettrica illegalmente. Oggi le compagnie elettriche hanno fatto personalmente talmente tante denunce nei confronti di chi si allaccia illegalmente agli impianti elettrici, da saperla fin troppo lunga.
Consiglio: Esistono diversi modi per ridurre la bolletta elettrica, pur riuscendo a mantenere un ottimo raccolto. Come ridurre la luce, durante la fase vegetativa, da 18/6 a 14/10 e durante la fioritura da 12/12 a 10/14, per le ultime 4 settimane. Un'altra alternativa eco-friendly sono le luci LED.
Alcune persone coltivano Cannabis con un sistema di irrigazione automatizzato. Una regola fondamentale quando si usa acqua, è osservare dove essa va a finire. Si comincia con un lieve sgocciolamento, impercettibile, fino ad arrivare ad ogni sorta di possibile pericolo, come i vicini che si ritrovano con delle perdite in casa, provenienti dal nostro appartamento, con il conseguente coinvolgimento delle compagnie idriche, per non parlare del rischio, per sé e per gli altri, di danni a livello di impianto elettrico. Con tanti alimentatori e apparecchi elettrici in giro, ricordatevi che acqua ed elettricità non sono una buona combinazione, quindi le perdite d'acqua vanno monitorate con attenzione.
Consiglio: Se usate sistemi idroponici, assicuratevi che siano sicuri dal punto di vista delle perdite, soprattutto se si tratta di impianti di realizzazione casalinga. Oltre a questo, verificate attraverso fori nei muri o nei soffitti che non vi siano perdite che possono indicare un problema a livello delle condutture principali dell'acqua.
Se coltivate in una tenda, ricorrendo ai migliori prodotti in circolazione, allora non dovreste avere problemi dal punto di vista della qualità e delle garanzie di utilizzo. Tuttavia, quando la montate potreste rendervi conto che i molti watt sprigionati dal sistema di illuminazione causano una fuoriuscita di luce dall'interno, che potrebbe essere notata dalle persone che girano intorno a casa vostra. Le lampade HPS sono molto luminose e facilmente riconoscibili.
Consiglio: Un buon consiglio, in questo caso, è di sfruttare il più possibile la luce del giorno. In questo modo difficilmente qualcuno farà caso se aprite una tenda o se un LED troppo luminoso attira l'attenzione. Siate vigili e provate voi stessi a vedere quanta luce esce dalla vostra zona di coltivazione.
Integrarsi con l'ambiente che ci circonda è la chiave per una lunga carriera nella coltivazione della Cannabis. Un coltivatore può evitare di destare troppi sospetti, se vive in armonia con i propri vicini e se conduce una vita normale, come chi gli sta intorno. Vorreste, per caso, farvi notare come il vicino di casa strano che tiene sempre le tapparelle abbassate, ma le finestre aperte?
Consiglio: Fate uno sforzo e cercate di diventare amici dei vostri vicini. Vestitevi anche in maniera intelligente ed evitate di indossare abiti decorati con foglie d'erba. E, naturalmente, non fumatevi uno spinello per strada o in giardino.