You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Published: January 2, 2017
Categories:
Piante e Semi
Il Kratom provoca effetti sia stimolanti che sedativi. Quelli stimolanti tendono ad essere più veloci e brevi rispetto a quelli sedativi.
Gli effetti variano da persona a persona, a seconda dei diversi fattori che possono influire. Per la maggior parte delle persone, il Kratom agisce sull'umore e sulle energie, riducendo l'ansia, provocando sensazioni di benessere e rendendo più attivi e forti.
Allo stesso tempo, gli alcaloidi contenuti nel Kratom agiscono anche come calmanti, grazie ai loro effetti prevalentemente analgesici simili a quelli degli oppiacei. Alcuni lavoratori tailandesi usano il Kratom per reggere meglio le giornate lavorative più estenuanti.
I primi effetti si avvertono dopo cinque-dieci minuti dall'assunzione e possono provocare sensazioni di empatia, euforia, aumento della socialità e loquacità, durante diverse ore. Il Kratom non provoca un'attività psichedelica, anche se l'azione bifasica attivata dai suoi composti chimici si traduce in sensazioni più stimolanti ed euforiche a bassi dosaggi e sedative a dosaggi più alti.
Le foglie dell'albero di Kratom contengono due alcaloidi mitraginina. Queste sostanze fitochimiche si legano ad alcuni dei recettori di oppiacei del nostro organismo, provocando effetti simili (come la riduzione del dolore). Ecco perché il Kratom può sostituire gli antidolorifici tradizionali. A differenza degli oppiacei, però, la mitraginina del Kratom non crea gravi forme di dipendenza fisica e non causa depressione respiratoria, potenzialmente letale.
Al contrario, i suoi effetti possono contribuire a ridurre i sintomi legati all'astinenza da oppiacei. La forte attività analgesica dei composti chimici contenuti nel Kratom rendono questa pianta un rimedio naturale perfetto per trattare dolori cronici e per anestesie locali.
Un altro effetto della mitraginina, altrettanto utile per trattare determinate condizioni patologiche, è la riduzione del tono della muscolatura liscia.
Nella maggior parte delle persone, gli effetti del Kratom sui recettori di oppiacei sono benefici contro depressione, stress e ansia. Oltre all'azione sui nostri recettori neuronali alcaloidi, i composti fitochimici di quest'erba possono anche legarsi ai recettori di adrenalina, modulando l'ansia e risollevando lo stato d'animo.
Questi effetti non arrivano a curare completamente la depressione o ad aumentare le energie e le percezioni sensoriali, ma provocano uno stato d'animo più stabile e positivo. Alcune persone usano il Kratom per risollevare l'umore ed aumentare l'attenzione.
Gli effetti collaterali del Kratom sono pochi e possono variare da persona a persona. Normalmente, si nota come la propria lucidità mentale viene alterata, accompagnata da secchezza di fauci, pupille dilatate, aumento della minzione, perdita di appetito e stitichezza.
Nella maggior parte dei casi, e a dosaggi normali, la mitraginina non provoca nausea o vomito. A dosi più elevate, invece, può provocare nausea, sonnolenza prolungata, aumento della temperatura corporea e sudore. Durante e dopo l'assunzione si possono avvertire leggere sensazioni di depressione.
Come accade spesso con le bevande alcoliche, il Kratom può creare postumi da sbornia con fastidiosi mal di testa. Quando viene interrotto un consumo elevato e frequente, si possono sviluppare da lievi a forti sintomi di astinenza. I prodotti di Kratom con additivi possono avere anche altri effetti negativi.
Sul nostro pianeta crescono diverse varietà di Kratom. Ciò che differenzia i loro effetti è la genetica. Dal momento che gli effetti del Kratom possono variare notevolmente, è di fondamentale importanza sapere quale varietà si sta consumando.
Le persone interessate ad ottenere effetti energizzanti dovrebbero provare le varietà di Kratom Thai o Maeng Da, come gli stessi lavoratori manuali tailandesi sono soliti fare. Alcuni considerano che queste varietà abbiano effetti stimolanti più forti e prolungati di quelli del caffè, seppure non siano così gradevoli da ingerire.
La potenza della varietà Thai può offrire anche effetti sedativi, ma quelle Borneo e Indonesian sono considerate più adatte per trattare i problemi d'insonnia. Chi sfrutta le sensazioni più potenti e prolungate di questa sostanza per trattare i propri dolori, solitamente, sceglie le varietà Bali, Indonesian, Malaysian o Maeng Da.