You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine.
I parassiti e le patologie vegetali sono un problema che tutti i coltivatori di Cannabis dovranno, prima o poi, affrontare. Il rischio di avere a che fare con i loro minacciosi attacchi è sempre presente e la cura delle loro infezioni potrebbe fare la differenza tra una coltivazione perfettamente gestita ed una destinata a fallire. Solo i coltivatori principianti, incuranti dei potenziali rischi, potrebbero arrivare ad ignorare questi possibili pericoli. Permettere ad un'infezione o ad un'infestazione, per quanto piccole siano, di progredire liberamente, vuol dire frenare la crescita di una pianta di Cannabis, riducendo le sue rese finali e provocandole un forte stress (che, nei peggiori dei casi, può addirittura spingerla a diventare ermafrodita).
In coltivazioni outdoor, l'attacco di parassiti e malattie viene scandito dal cambiamento delle condizioni climatiche e dai predatori. Conoscere questi parametri può essere estremamente utile quando si vogliono tenere sotto controllo i parassiti e offrire alle piante la possibilità di combattere e resistere meglio ai loro attacchi. Tuttavia, i parassiti e le malattie possono anche prosperare liberamente in una confortevole Grow Room, dove non troveranno mai predatori naturali o condizioni avverse al loro sviluppo. Nel giro di pochi giorni la situazione potrebbe degenerare e non si potrà fare altro che affrontare direttamente la minaccia.
Alcune varietà di Cannabis mostrano, per natura, una maggiore resistenza agli attacchi esterni rispetto ad altre. Questa loro capacità vi permetterà di avere più tempo per affrontare meglio eventuali problemi. Alcuni coltivatori sostengono che, in alcuni casi, i parassiti possono addirittura giovare alle piante di Cannabis, innescando una risposta naturale a questi attacchi che renderebbe la crescita della pianta molto più vigorosa e resistente. Tuttavia, si tratta di una tesi piuttosto delicata e difficile da appoggiare. Quando si inseriscono intenzionalmente organismi viventi potenzialmente pericolosi all'interno di una Grow Room si parte dal principio che i parassiti verranno tenuti costantemente sotto stretta sorveglianza. Ma voi sareste disposti a controllare lo sviluppo di una colonia di insetti potenzialmente pericolosi, solo per aver sentito dire che alcune piante diventano ancora più robuste dopo un loro attacco? E se la situazione dovesse sfuggirvi dalle mani? Fidatevi di noi, non ne vale assolutamente la pena.
Gli articoli che vi proponiamo qui di seguito vi spiegano quali possono essere le patologie e i parassiti più frequenti in una coltivazione di Cannabis e come intervenire su di essi in modo efficace.