You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine.
I fertilizzanti sono sostanze nutritive specifiche per piante che i coltivatori indoor utilizzano per mantenere in salute le proprie piante di Cannabis. Sono prodotti che si possono facilmente acquistare in centri specializzati per il giardinaggio e sono disponibili, quasi sempre, in forma di polvere o concentrati liquidi (entrambi devono essere diluiti in acqua - Non somministrare questi prodotti direttamente nel substrato, potrebbero bruciare le piante!).
In commercio sono anche disponibili alcuni prodotti nutritivi premiscelati per vegetali, pronti per essere applicati direttamente sulle piante, ma risultano quasi sempre molto più costosi rispetto ai normali fertilizzanti (in questo caso stareste pagando un plus per lo sforzo di aggiungere acqua e per i costi di confezionamento della miscela realizzata). Non fatevi ingannare dai prezzi più elevati di un prodotto già pronto per la sua applicazione, la sua qualità non è necessariamente migliore di quella di un normale fertilizzante concentrato da diluire. Inoltre, la maggior parte delle varietà di Cannabis sono molto più sensibili alla sovraconcimazione rispetto alle altre piante, per cui una miscela preparata potrebbe risultare troppo forte.
In linea generale, un coltivatore di Cannabis indoor preferisce utilizzare questi fertilizzanti concentrati per apportare tutte le sostanze nutritive alle proprie piante di marijuana. Grazie a questi prodotti avrete la possibilità di sostituire facilmente tutti gli elementi consumati dalle piante all'interno del substrato, senza il rischio di introdurre nella coltivazione agenti estranei (potenzialmente pericolosi) presenti molto spesso nei concimi non elaborati di origine naturale. Un piano di fertilizzazione deve rispettare degli schemi rigidi che, a loro volta, dipendono dal numero di irrigazioni prestabilite. Inoltre, bisogna considerare che un normale negozio di giardinaggio vende prodotti che non sono specifici per la coltivazione della Cannabis e le istruzioni indicate sulle etichette potrebbero riportare dosaggi troppo elevati. Per cui, a meno che non conosciate alla perfezione le esigenze delle varietà di marijuana che state coltivando, vi consigliamo di tenere sotto controllo le vostre piante, in modo da intervenire al minimo segnale di carenza o sovrafertilizzazione e, quindi, agire di conseguenza. Per avere maggiori informazioni sui piani di fertilizzazione di base e sui dosaggi più adatti alla coltivazione della marijuana, vi invitiamo a leggere il nostro articolo sulla concimazione delle piante di Cannabis.