You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine.
Le piante di Cannabis, come qualsiasi altra pianta, sono in costante competizione per la luce. In un'area di coltivazione può succedere di avere un esemplare di Cannabis dalla crescita più esuberante che potrebbe facilmente coprire od ostacolare la penetrazione della luce alle piante a lei circostanti. Sfogliare e diradare una pianta di Cannabis significa eliminare l'eccesso di foglie e rami per ridurre questa competizione, garantendo a tutte le piante una quantità ottimale di luce.
Questa tecnica risulta molto efficace soprattutto quando si stanno coltivando nuovi ibridi di marijuana, appena usciti sul mercato, varietà non del tutto stabilizzate che potrebbero mostrare facilmente la propria instabilità crescendo in modo irregolare. Mentre la maggior parte di varietà stabili crescono in modo piuttosto uniforme, i nuovi ibridi dalla genetica instabile tendono a dimostrare una variazione fenotipica da seme a seme. Ciò porterà, nella maggior parte dei casi, ad avere piante di Cannabis con ritmi di crescita ed altezze diverse all'interno di una Grow Room. Realizzare tagli mirati sulla massa vegetale può dare ottimi risultati migliorando il raccolto finale. Quando si procede a rimuovere il fogliame su una pianta cresciuta eccessivamente, si rende più omogenea la crescita apicale di tutte le piante, consentendo una diffusione luminosa più equilibrata.
La sfogliatura e il diradamento sono tecniche usate, generalmente, dai coltivatori outdoor, dato che la Cannabis tende ad entrare in competizione con diverse piante (oltre alle altre possibili varietà di marijuana coltivate nelle sue vicinanze). Ciò non vuol dire che un coltivatore indoor non possa adottare questa tecnica. Infatti, in alcuni casi, soprattutto quando si coltivano ibridi instabili, si ha la necessità di sfogliare e diradare le piante per poter utilizzare al meglio le tecniche colturali del sea of green/screen in un ambiente indoor.
Quando si coltiva Cannabis, l'obiettivo principale è proprio quello di creare una superficie apicale uniforme. Tutte le piante che supereranno in altezza questa superficie andranno inevitabilmente a ridurre la luce alle piante sottostanti, rendendo la produzione della Grow Room poco efficiente. Nel momento in cui una pianta mostrerà una crescita più vigorosa, sarà opportuno tagliare la parte apicale all'altezza delle piante di Cannabis circostanti o, eventualmente, rimuoverla dalla zona. Non disfatevi delle porzioni tagliate, potete sempre usarle per creare nuovi cloni. I cloni non avranno bisogno di essere diradati o sfogliati, dato che saranno una perfetta replica genetica della pianta madre, mostrando una crescita estremamente uniforme.
Ricordatevi che l'altezza e le dimensioni di una pianta non hanno nulla a che vedere con la potenza. Non lasciatevi trasportare dalla tentazione di rimuovere le piante più piccole per agevolare la crescita delle più grandi. Quando si coltivano semi regolari, le piante che crescono più velocemente tendono quasi sempre ad essere maschi, per cui tenetele sotto controllo e non rimuovete nulla fino a quando non si sarà manifestato il sesso della pianta. Quando si mantiene uniforme l'altezza superficiale di una piantagione, attraverso lo sfogliamento e il diradamento, si ottengono piante più sane, rese produttive molto più elevate e migliori risultati in prestazioni colturali.