You have to add to cart at least 5 bottles or any program to make checkout.
Zativo si rivolge ai soli clienti privati, e non rifornisce i coltivatori commerciali o industriali con grandi quantità di semi di cannabis. Se abbiamo ragione di sospettare che i semi ordinati sono destinati alla coltivazione di cannabis su una scala maggiore dell'uso privato, ci riserviamo il diritto di respingere tale specifico ordine.
La versatilità della canapa offre al settore delle costruzioni interessanti vantaggi. Tutti e tre i principali componenti della canapa possono essere usati in un modo o nell'altro. Le parti più usate nella costruzione sono le fibre esterne, l'olio di semi di canapa e le fibre più corte, chiamate anche canapolo. Si tratta delle componenti più flessibili e versatili della pianta, capaci di sostituire strutturalmente i materiali ottenuti da legno, plastica, cemento, isolanti, mattoni e pannelli.
Purtroppo, costruire una casa in canapa è ancora troppo caro. Questo è dovuto allo status giuridico di questa pianta e, pertanto, alla sua scarsa disponibilità sul mercato. Tuttavia, in Paesi come gli Stati Uniti, dove si sta legalizzando la Cannabis e, quindi, la canapa, questa straordinaria risorsa naturale inizia ad essere sempre più disponibile, il che sta abbattendo sensibilmente i prezzi di mercato.
I prodotti in canapa possono essere impiegati in quasi tutti i campi edilizi. Da questa pianta si possono ricavare pannelli e tavole per pareti, mattoni, intonaco e calcestruzzo. La plastica di canapa può essere, inoltre, usata per realizzare le tubazioni di una casa. Addirittura la moquette può essere fatta in canapa. Dall'olio di semi di canapa, invece, si può ottenere un'ottima vernice. Il settore della costruzione può ricavare infiniti materiali da questa pianta, una fonte sostenibile al 100%. I governi di tutto il mondo dovrebbero decidersi a prendere più seriamente questa risorsa.
Anche le fondamenta di una casa possono essere costruite con "hempcrete", veri e propri mattoni in canapa. Questo materiale risulta essere sette volte più forte del normale cemento. Nessuno può mettere in discussione questa sua proprietà. Inoltre, la traspirabilità dei mattoni in canapa impedisce all'umidità delle pareti di una casa di accumularsi, evitando problemi di umidità e di muffe. Inoltre, i componenti naturali contenuti all'interno dei mattoni di canapa tendono ad indurirsi ancora di più quando sono esposti agli agenti atmosferici, incrementando ulteriormente la loro resistenza. Ciò significa che un muro realizzato in canapa potrebbe durare anche migliaia di anni (diversamente dai normali materiali da costruzione che tendono a durare un centinaio d'anni). Inoltre, i livelli estremamente alti di cellulosa dei mattoni in canapa hanno la capacità di assorbire carbonio, il quale tende a fissarsi al loro interno. In termini pratici, una casa costruita interamente in canapa ha la capacità di assorbire 20000 libre (quasi 10000kg) di carbonio, evitando che questo permanga nell'ambiente circostante! E poi uno si domanda per quale motivo la canapa sia illegale! È un'autentica follia!
La tecnologia sta avanzando sempre di più nel settore della canapa. Ogni giorno l'ingegneria scopre nuovi ed interessanti metodi per sfruttare le proprietà di questa pianta ed adattarle al mondo della costruzione. Speriamo solo di non dover aspettare troppo tempo per vederla giocare un ruolo più importante nella nostra società, in cui potrebbe rendere l'edilizia tradizionale molto più "verde".